Art Attack, evento “rigenerativo” a Mezzate

    Art Attack, evento “rigenerativo” a Mezzate

    Tutti pronti per Art Attack? L’evento multi-disciplinare che nasce dall’idea di un gruppo di ragazzi di Mezzate vi aspetta sabato 17 settembre dalle ore 15.00 alle ore 21.00 in via Amendola – area fitness adiacente la Chiesa SS. Pietro e Paolo a Mezzate di Peschiera Borromeo.

    È assicurato un pomeriggio pieno di iniziative all’insegna del divertimento e del benessere.
    Lo spazio dedicato solitamente al fitness indosserà un nuovo “abito”. Sarà infatti non solo un luogo sportivo ma anche artistico. L’obiettivo è quindi di “rigenerare” un’area pubblica attraverso lo sport e l’arte.

    La scelta di abbinare il parchetto a degli interventi artistici è frutto di un sondaggio realizzato da un gruppo di ragazzi che ha reso gli abitanti di Mezzate protagonisti e ha fatto emergere il bisogno e il desiderio di prendersi cura di un bene pubblico, per il beneficio di tutti.
    A partire dalle ore 15 fino alle ore 19.30 ci sarà la possibilità di partecipare ad un torneo di Street basket e di calcio-tennis, previa iscrizione. Previsti inoltre dei laboratori artistici di Spray Art affiancati dall’educatore ed esperto Emanuele Resmini.

    Sarà presente lo stand di RadioActive20068 che alternerà momenti di diretta a momenti di musica: verranno intervistati partecipanti e realtà locali.

    Non mancheranno i food truck e gli stand di alcune realtà locali che presenteranno le loro attività e iniziative. Saranno infine esposte alcune opere del gruppo culturale ART’è.

    Art Attack è realizzato da Progetto Workout, servizio del Comune di Peschiera Borromeo dedicato ai giovani, e Radio Active 20068.

    L’iniziativa è in collaborazione con Il Piccolo Circo dei Sogni, CrossFit Peschiera Borromeo, Spazio Danza ASD, Oltheatre, Amici del Terzo Mondo ONLUS, Croce Rossa Italiana – Comitato Milano Est italiana, Fidas, Gruppo ART’è, Liberibì ciclofficina e il Progetto di prevenzione al gioco d’azzardo #ancheionoslot.

    Per maggiori informazioni visitate la pagina facebook dell’evento.

    Ti potrebbe interessare

    Lara e Rossetto ci catapultano nel mondo della mostra Body Worlds

    Lara e Rossetto ci catapultano nel mondo della mostra…

    Lara Ferri, collaboratrice del nostro giornale, è anche una speaker di Radio Active 20068, per la quale confezionerà una strabiliante intervista…
    Festival dei bambini e dei ragazzi

    Festival dei bambini e dei ragazzi

    La seconda edizione del Festival dei bambini e dei ragazzi è in arrivo a Peschiera Borromeo. “Noi ci siamo!” è organizzato…
    AperiQueer, un aperitivo inclusivo

    AperiQueer, un aperitivo inclusivo

    AperiQueer è il primo aperitivo queer organizzato sul territorio di Peschiera Borromeo dalle associazioni L’isolachenonc’è, Liber* Tutt* e Lupo Rosso in…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *