Art Attack, evento “rigenerativo” a Mezzate

    Art Attack, evento “rigenerativo” a Mezzate

    Tutti pronti per Art Attack? L’evento multi-disciplinare che nasce dall’idea di un gruppo di ragazzi di Mezzate vi aspetta sabato 17 settembre dalle ore 15.00 alle ore 21.00 in via Amendola – area fitness adiacente la Chiesa SS. Pietro e Paolo a Mezzate di Peschiera Borromeo.

    È assicurato un pomeriggio pieno di iniziative all’insegna del divertimento e del benessere.
    Lo spazio dedicato solitamente al fitness indosserà un nuovo “abito”. Sarà infatti non solo un luogo sportivo ma anche artistico. L’obiettivo è quindi di “rigenerare” un’area pubblica attraverso lo sport e l’arte.

    La scelta di abbinare il parchetto a degli interventi artistici è frutto di un sondaggio realizzato da un gruppo di ragazzi che ha reso gli abitanti di Mezzate protagonisti e ha fatto emergere il bisogno e il desiderio di prendersi cura di un bene pubblico, per il beneficio di tutti.
    A partire dalle ore 15 fino alle ore 19.30 ci sarà la possibilità di partecipare ad un torneo di Street basket e di calcio-tennis, previa iscrizione. Previsti inoltre dei laboratori artistici di Spray Art affiancati dall’educatore ed esperto Emanuele Resmini.

    Sarà presente lo stand di RadioActive20068 che alternerà momenti di diretta a momenti di musica: verranno intervistati partecipanti e realtà locali.

    Non mancheranno i food truck e gli stand di alcune realtà locali che presenteranno le loro attività e iniziative. Saranno infine esposte alcune opere del gruppo culturale ART’è.

    Art Attack è realizzato da Progetto Workout, servizio del Comune di Peschiera Borromeo dedicato ai giovani, e Radio Active 20068.

    L’iniziativa è in collaborazione con Il Piccolo Circo dei Sogni, CrossFit Peschiera Borromeo, Spazio Danza ASD, Oltheatre, Amici del Terzo Mondo ONLUS, Croce Rossa Italiana – Comitato Milano Est italiana, Fidas, Gruppo ART’è, Liberibì ciclofficina e il Progetto di prevenzione al gioco d’azzardo #ancheionoslot.

    Per maggiori informazioni visitate la pagina facebook dell’evento.

    Ti potrebbe interessare

    Tre fantastici anni di Radio Active 20068

    Tre fantastici anni di Radio Active 20068

    Radio Active 20068 nasce da un’idea di un duetto peschierese, Raffele Vailati e Marco D’Onofrio, i quali hanno pensato che presso…
    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” debutta sul palco di Oltheatre

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere”…

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” è uno spettacolo dedicato alle donne che si terrà mercoledì 8 marzo…
    Happy Birthday Radio Active

    Happy Birthday Radio Active

    Radio Active 20068 è la web radio di Peschiera Borromeo, nata ufficialmente il 13 febbraio del 2020 alle ore 13:13. L’idea…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *