“Ricominciare” con Fabrizio Cancelliere e la sua personale

    “Ricominciare” con Fabrizio Cancelliere e la sua personale

    Cominciare di nuovo a vivere ora si può. Come ci invita a fare il pittore Fabrizio Cancelliere con la sua personale dal titolo “Ricominciare” che sarà inaugurata venerdì 16 settembre alle ore 18.00 presso lo Spazio Agorà in Piazza della Costituzione 8 a Mezzate di Peschiera Borromeo.

    Fabrizio Cancelliere, classe 1974, di ritorno dall’estero dopo molti anni, nel luglio 2021 si è trovato proprio a “ricominciare” la sua vita. Attualmente vive a San Donato Milanese.

    Come ci racconta Fabrizio: «Ricominciare per me è stato ritrovarmi in una nuova casa, riabituarmi all’Italia nel bene e nel male. In particolare riprendere in mano la vita dopo il periodo pandemico che ha toccato tutti noi. Abbiamo dato per scontato molte cose che oggi non lo sono più. Questo senso di ripresa ha coinvolto inevitabilmente anche il mio spirito artistico.
    Nella mia personale mostro tutti i lavori realizzati in Argentina, che mi ha accolto per molto tempo. Attraverso l’utilizzo di olio, acrilico, pastelli, inchiostro ho dato voce e colore ai paesaggi che mi porto nel cuore. Talvolta dipingo anche paesaggi inventati. Il mio obiettivo è di dare speranza e la voglia di ricominciare, proprio come è successo a me».

    Cancelliere è un’artista auto-didatta che si è formato immergendosi direttamente nei colori e nella natura. Specializzato in particolare nei paesaggi rurali di piccola e media scala. Le sue opere partono da schizzi iniziali realizzati con carboncino, inchiostro, pennarelli, matite o penne. Procede poi con la spatola, la tecnica che predilige fino al completamento dell’opera.

    Ha insegnato per oltre 18 anni la lingua inglese, attualmente si dedica completamente alla pittura. Ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali a Londra, Milano e Buenos Aires.

    “Ricominciare” è con il patrocinio del Comune di Peschiera Borromeo, a cura dell’Associazione Culturale La Corte PeschierArte.
    L’artista terrà un corso di “Pastelli morbidi” prossimamente. Per info e iscrizioni: 349 4788189.

    Ti potrebbe interessare

    PeschierArte celebra con orgoglio il suo doppio traguardo

    PeschierArte celebra con orgoglio il suo doppio traguardo

    Che bella atmosfera di festa si è assaporata in Agorà in occasione del suo doppio traguardo. Sabato 12 novembre l’Associazione Culturale…
    PeschierArte in mostra all’Agorà

    PeschierArte in mostra all’Agorà

    Gli artisti di PeschierArte esporranno le loro opere dal 12 novembre al 4 dicembre presso lo Spazio Agorà di Mezzate. La…
    Oltre i confini di Agorà: mostra fotografica “Scatti in libertà”

    Oltre i confini di Agorà: mostra fotografica “Scatti in…

    La potenza della fotografia fa andare oltre i confini, come è successo con “Scatti in libertà” sabato 22 ottobre nello Spazio…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *