Domenica Regazzoni ridona colore e voce a Lucio Dalla: la mostra “A 4 mani” a Firenze

Domenica Regazzoni ridona colore e voce a Lucio Dalla: la mostra “A 4 mani” a Firenze

  • Arte
  • Non ci sono commenti
  • 2minuto

L’artista Domenica Regazzoni, peschierese d’adozione, torna a farci sognare proponendo la mostra “A 4 mani” a Firenze. L’esposizione è già stata ospite a Roma nel novembre 2021 e in precedenza a Bologna, nel 2020.
Il progetto originale risale al 2001 ed è stato realizzato, sempre a Bologna, da Lucio Dalla che ha voluto fortemente il connubio tra musica e arte e ha quindi proposto a Regazzoni di realizzare proprio a quattro mani l’ambiziosa mostra. Ora torna in un’altra città d’arte a partire dal 5 marzo 2022 presso “La galleria immaginaria”.
Regazzoni esporrà 13 opere dedicate al cantante bolognese e, attraverso i colori e le forme delle sue opere, farà rifiorire la poesia e la musica del grande Lucio.
Ricordando il suo rapporto di amicizia con Dalla, l’artista dichiara: «Lucio, nelle sue canzoni, interpella la natura nella ricerca dell’infinito e credo che ogni persona che scelga di dedicare la propria vita a una forma d’arte cerchi un incontro tra il soggettivo e l’oggettivo, tra il particolare e l’universale. Nelle sue canzoni sento un po’ questo tragico destino dell’uomo che è prigioniero di un’unione spirituale e materiale. Si sa già che è una lotta persa in partenza. Dalla ha battagliato tutta la vita per questo fine e sono molto felice di questa mostra».
Come dimostra “A 4 mani” l’arte è eterna e sopravvive a tutto, e grazie alla sensibilità di Domenica Regazzoni Lucio Dalla può tornare a rivivere attraverso le sue opere.

Ti potrebbe interessare

Il magazzino degli scarti, storie di vite buttate

Il magazzino degli scarti, storie di vite buttate

Storie di vite buttate, l’universo vero e palpitante degli ultimi scandagliato in profondità dal laboratorio di scrittura di Auser di Peschiera…
Aspettando il Natale con i colori di Peschierarte

Aspettando il Natale con i colori di Peschierarte

L’associazione Peschierarte torna a proporre eventi finalmente. La mostra di colori e decori sulla porcellana verrà inaugurata sabato 11 dicembre alle…
Scienzaland: una mostra unica nel quartiere di Lambrate, a Milano

Scienzaland: una mostra unica nel quartiere di Lambrate, a…

Nella sede dove un tempo c’era la fabbrica Faema, nel quartiere di Lambrate, lo spazio espositivo di via Ventura 15 ospita…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.