Domenica Regazzoni ridona colore e voce a Lucio Dalla: la mostra “A 4 mani” a Firenze

Domenica Regazzoni ridona colore e voce a Lucio Dalla: la mostra “A 4 mani” a Firenze

  • Arte
  • Non ci sono commenti
  • 2minuto

L’artista Domenica Regazzoni, peschierese d’adozione, torna a farci sognare proponendo la mostra “A 4 mani” a Firenze. L’esposizione è già stata ospite a Roma nel novembre 2021 e in precedenza a Bologna, nel 2020.
Il progetto originale risale al 2001 ed è stato realizzato, sempre a Bologna, da Lucio Dalla che ha voluto fortemente il connubio tra musica e arte e ha quindi proposto a Regazzoni di realizzare proprio a quattro mani l’ambiziosa mostra. Ora torna in un’altra città d’arte a partire dal 5 marzo 2022 presso “La galleria immaginaria”.
Regazzoni esporrà 13 opere dedicate al cantante bolognese e, attraverso i colori e le forme delle sue opere, farà rifiorire la poesia e la musica del grande Lucio.
Ricordando il suo rapporto di amicizia con Dalla, l’artista dichiara: «Lucio, nelle sue canzoni, interpella la natura nella ricerca dell’infinito e credo che ogni persona che scelga di dedicare la propria vita a una forma d’arte cerchi un incontro tra il soggettivo e l’oggettivo, tra il particolare e l’universale. Nelle sue canzoni sento un po’ questo tragico destino dell’uomo che è prigioniero di un’unione spirituale e materiale. Si sa già che è una lotta persa in partenza. Dalla ha battagliato tutta la vita per questo fine e sono molto felice di questa mostra».
Come dimostra “A 4 mani” l’arte è eterna e sopravvive a tutto, e grazie alla sensibilità di Domenica Regazzoni Lucio Dalla può tornare a rivivere attraverso le sue opere.

Ti potrebbe interessare

La finalissima del Festival di Sanremo

La finalissima del Festival di Sanremo

L’Inno di Mameli dà il via alla finalissima del Festival di Sanremo. Il canto degli italiani viene eseguito dalla banda dell’aeronautica…
Arte nel parco Borromeo in ricordo di Maura

Arte nel parco Borromeo in ricordo di Maura

Una mostra a cielo aperto in memoria di Maura Nicolosi, organizzata dall’Associazione La Corte PeschierArte con il patrocinio del Comune di…
Il magazzino degli scarti, storie di vite buttate

Il magazzino degli scarti, storie di vite buttate

Storie di vite buttate, l’universo vero e palpitante degli ultimi scandagliato in profondità dal laboratorio di scrittura di Auser di Peschiera…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *