È ora di Amici in Festa: il consueto appuntamento alle porte del Castello Borromeo

    È ora di Amici in Festa: il consueto appuntamento alle porte del Castello Borromeo

    Si sta svolgendo a Peschiera la tradizionale settimana di festa nel vecchio oratorio adiacente alla ex parrocchiale di Mirazzano organizzata dalla Onlus Amici del Terzo Mondo.
    Un evento poliedrico e multiculturale, organizzato per raccogliere fondi e sostenere i progetti educativi in Guinea Bissau.

    Una tradizione che inizia ben 15 anni fa dall’idea del gruppo fondatore durante una cena inaugurale della sede di Mirazzano (via San Carlo, 1), poi trasformata in ritrovo collettivo che attira centinaia di persone dai territori limitrofi. Come ricorda il presidente Maurizio Cremonesi: «È un momento di incontro in cui a tavola si può raccontare e comprendere cosa stiamo realizzando con i nostri progetti, ad esempio sabato 12 era presente il sacerdote Luca Zanta, responsabile presso una comunità del Perù».

    A farla da padrona la cucina che offre una varietà di piatti regionali (dalla paella, alle orecchiette, allo gnocco fritto, all’amatriciana, senza dimenticare il tradizionale ossobuco alla milanese) per soddisfare tutti i palati, anche quelli dei più piccoli, che ogni sera hanno la possibilità di scegliere tra pizza, fritto misto, salamelle e carne alla griglia.
    Chi invece volesse unirsi dopo una passeggiata serale può fermarsi nella nuova area cocktail e farsi cullare dal dj della serata (Perry, Benericetti, Daris e Bulgaroni) o unirsi ai balli di gruppo.

    Domenica 12 giugno si è tenuta la tradizionale biciclettata di 7 km che si è conclusa con una grigliata molto partecipata nell’area di festa.
    Mentre questa domenica 19 giugno, a chiusura della serata, non mancherà la consueta riffa, che coronerà l’evento con la tanto attesa estrazione a premi.

    Per maggiori informazioni sull’evento:

    http://www.a3m.it/old/

     

     

     

    Ti potrebbe interessare

    Charity in the World per Amatrice: un piccolo gesto per donare speranza

    Charity in the World per Amatrice: un piccolo gesto…

    Charity in the World ODV scende in campo anche quest’anno per aiutare Amatrice. Nei giorni 17 e 18 dicembre lo staff,…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *