Fili indelebili da qui a Natale con il progetto “Uniamo le frazioni con un filo”

    Fili indelebili da qui a Natale con il progetto “Uniamo le frazioni con un filo”

    • Eventi
    • Non ci sono commenti
    • 1 minuto il tempo di lettura

    Un filo conduttore per unire le frazioni di Peschiera Borromeo e riscoprire la gioia dello stare insieme, oggi più che mai. Dopo la sperimentazione del Natale 2020, la Consulta della Cultura e del Tempo Libero di Peschiera Borromeo propone il progetto “Uniamo le frazioni con un filo” che vedrà coinvolte sia le associazioni che i singoli cittadini, a titolo libero, con l’obiettivo di promuovere la socializzazione attraverso dei lavori di gruppo periodici. L’abbraccio simbolico tra le frazioni avverrà seguendo due fili. Il filo manuale sarà focalizzato sulle attività di telaio, a maglia e all’uncinetto per abbellire la città in attesa del Natale; il filo della memoria sarà atto a raccogliere e valorizzare le ricette del territorio ma anche di altre tradizioni per la realizzazione di un originalissimo e variegato ricettario. I prodotti realizzati verranno esposti a tutta la cittadinanza nel periodo natalizio. Un’iniziativa di valore per arricchire il territorio e ritrovare la voglia di condividere emozioni e competenze in attesa del Natale 2022.

    C’è tempo fino al 30 aprile per iscriversi all’indirizzo e-mail consultacultura.pb@gmail.com

    Ti potrebbe interessare

    Le frazioni di Peschiera Borromeo unite da un filo

    Le frazioni di Peschiera Borromeo unite da un filo

    “Uniamo le frazioni con un filo”, il progetto lanciato dalla Consulta della Cultura e del Tempo Libero di Peschiera Borromeo in…
    L’open day di Miagolandia & Friends: aiuto concreto per l’associazione di volontariato e divertimento

    L’open day di Miagolandia & Friends: aiuto concreto per…

    Contro ogni previsione…meteo, l’open day di Miagolandia & Friends, domenica 29 maggio, si è concluso con grande affluenza di persone, tra…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *