L’open day di Miagolandia & Friends: aiuto concreto per l’associazione di volontariato e divertimento

    L’open day di Miagolandia & Friends: aiuto concreto per l’associazione di volontariato e divertimento

    Contro ogni previsione…meteo, l’open day di Miagolandia & Friends, domenica 29 maggio, si è concluso con grande affluenza di persone, tra cui famiglie e bambini che hanno potuto passare una giornata a contatto con gli animali.

    L’evento, come ogni anno, si è svolto con il patrocinio e la collaborazione dei Comuni di Peschiera Borromeo e Mediglia per raccogliere fondi in favore dell’associazione onlus Miagolandia, rifugio di semi-libertà per i gatti ospitati. In molti, incuriositi, hanno fatto il percorso guidato all’interno del gattile.

    All’ingresso della Cascina Melegnanello è stato allestito un recinto con dei pony dedicato al “battesimo di sella” per i più piccoli che hanno fatto le prime esperienze di cavalcata. Insieme ai pony, un cavallo e anche una capra, mascotte del gruppo.

    Poco più avanti, il percorso di agility per i cani e la zona “fattoria” con vitelli e galline. Proseguendo, la “mostra miciosa” con esposti i disegni fatti dagli allievi del liceo artistico Callisto di Lodi.

    Tra le tante bancarelle delle associazioni “Friends” di Miagolandia erano presenti Milano Zoofila onlus: l’associazione del rifugio canino confinante con Miagolandia e, anche, l’associazione Aspettando Te di Antonella Gullo, consigliera con delega al Benessere e la tutela animale di Mediglia, la quale dichiara: «Ogni volta che arrivo a Miagolandia respiro aria di casa e mi sento in famiglia».

    Non solo cani e gatti ma anche le api dell’associazione Apam: produttori apistici della provincia di Milano.

    A incorniciare questo quadro bucolico, tanta musica e buon cibo. Per concludere anche la torta di 1 metro per 55 centimetri, le premiazioni con pergamena a tutte le associazioni presenti e le targhe alle Istituzioni.

    L’open day Miagolandia & Friends si è rivelato anche quest’anno un successo e per chi se lo fosse perso i gatti del rifugio di Miagolandia vi aspettano!

    Ti potrebbe interessare

    A Mediglia il più grande albero di Natale formato da trattori

    A Mediglia il più grande albero di Natale formato…

    Realizzare il più grande albero di Natale con i trattori e superare il record attualmente detenuto da Bainette: obbiettivo raggiunto a…
    Campo di zucche a Mediglia: un Halloween in stile americano

    Campo di zucche a Mediglia: un Halloween in stile…

    La festa e le tradizioni legate ad Halloween sono entrate a far parte delle ricorrenze di ottobre nelle famiglie italiane, soprattutto…
    Grande partecipazione alla Fiera degli Antichi Mestieri di Mediglia

    Grande partecipazione alla Fiera degli Antichi Mestieri di Mediglia

    Favorita anche dal bel tempo, ha avuto un notevole successo di pubblico la «Fiera degli Antichi Mestieri» che si è tenuta…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *