#Nientediserio talk show: innovazione e nuove idee per l’imprenditoria giovanile

#Nientediserio talk show: innovazione e nuove idee per l’imprenditoria giovanile

  • Cultura
  • Non ci sono commenti
  • 3minuto

Venerdì 8 aprile al Teatro De Sica di Peschiera Borromeo si è svolto il secondo appuntamento del ciclo di videoproiezioni con talk show “Il futuro nella storia” diretto e ideato da Chiara Valli e Alessandro Velletrani.
Questa volta protagonista è stato Enrico Piaggio, l’imprenditore italiano che ha diffuso e promosso un nuovo modo di vivere gli spostamenti.
Sul grande schermo la videoproiezione della storia che ripercorre le innovative invenzioni di Enrico Piaggio raccontata in modo superbo dall’attore Davide Verazzani accompagnato dalle giovani danzatrici di Plu(s)mon Group con le coreografie di Anna Rita Larghi.
La seconda parte della serata è stata dedicata all’interessante talk show interattivo condotto da Camilla Ferrario e Letizia Iosa, le due giovani radio speaker di Niente di Serio, programma che va in onda su Radioactive20068. Un talk show dallo spirito giovane, leggero e informale che ricrea l’atmosfera di un bar in cui ci si ritrova per sorseggiare uno spritz insieme agli amici.
Ed è così che gli ospiti in teatro si trasformano in quel gruppo di amici con cui passare un’intera serata a chiacchierare. In questa occasione sono saliti sul palco Livia Viganò e Bianca Arrighini, fondatrici di www.factanza.it, il celebre artista digitale Asker, Giuliana Pajola, creative director e project manager founder di Woa Creative Company e Arianna Fiorella Castelluccio, specializzata in digital marketing & communication, cofondatrice de “Il Contadino Online”.
Gli ospiti in sala hanno condiviso con il pubblico, per lo più composto da scolaresche, la loro esperienza imprenditoriale di successo, di come da un’idea siano riusciti a creare qualcosa di importante.
Un interessante occasione, per i ragazzi in sala, di trarre spunto su come trasformare le proprie idee in qualcosa di più solido e consistente. Con le loro testimonianze ci hanno dimostrato come una semplice idea, se ben sviluppata, possa sfociare in un’azione di grande successo, proprio come successe ad Enrico Piaggio con la sua Vespa, inizialmente non fu presa in considerazione, ma che, successivamente, divenne iconica.
Una grande novità è rappresentata dal fatto che a partecipare al talk show non sono solo gli ospiti seduti sul palco e le talentuose conduttrici, ma anche il pubblico che può intervenire in tempo reale attraverso un innovativo sistema di videochatting messa a punto per questa rassegna di spettacoli.
Per partecipare al talk show basta semplicemente contattare Camilla e Letizia al numero 3926891533.
I prossimi appuntamenti:
Venerdì 6 maggio
ENRICO MATTEI
Venerdì 3 giugno
FRANCESCO MOSER
Venerdì 1 luglio
NILDE IOTTI
Costo: 5 euro ingresso al cinema + bibita

Ti potrebbe interessare

“DialogArte”: il territorio e la sua creatività

“DialogArte”: il territorio e la sua creatività

L’arte al servizio della comunità. È questo il leitmotiv del carosello artistico che domenica 29 maggio, dalle ore 10 alle 20,…
La data zero di Michele Bravi a Peschiera Borromeo

La data zero di Michele Bravi a Peschiera Borromeo

Michele Bravi ha incantato gli spettatori della sala del Teatro Oltheatre nella serata di giovedì 12 maggio. Il cantante ha optato…
Michele Bravi e Oltheatre insieme verso il successo

Michele Bravi e Oltheatre insieme verso il successo

Michele Bravi ha scelto Peschiera Borromeo come trampolino di lancio del suo nuovo tour nazionale “Live a teatro”. La collaborazione instaurata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.