#Nientediserio talk show: innovazione e nuove idee per l’imprenditoria giovanile

    #Nientediserio talk show: innovazione e nuove idee per l’imprenditoria giovanile

    Venerdì 8 aprile al Teatro De Sica di Peschiera Borromeo si è svolto il secondo appuntamento del ciclo di videoproiezioni con talk show “Il futuro nella storia” diretto e ideato da Chiara Valli e Alessandro Velletrani.
    Questa volta protagonista è stato Enrico Piaggio, l’imprenditore italiano che ha diffuso e promosso un nuovo modo di vivere gli spostamenti.
    Sul grande schermo la videoproiezione della storia che ripercorre le innovative invenzioni di Enrico Piaggio raccontata in modo superbo dall’attore Davide Verazzani accompagnato dalle giovani danzatrici di Plu(s)mon Group con le coreografie di Anna Rita Larghi.
    La seconda parte della serata è stata dedicata all’interessante talk show interattivo condotto da Camilla Ferrario e Letizia Iosa, le due giovani radio speaker di Niente di Serio, programma che va in onda su Radioactive20068. Un talk show dallo spirito giovane, leggero e informale che ricrea l’atmosfera di un bar in cui ci si ritrova per sorseggiare uno spritz insieme agli amici.
    Ed è così che gli ospiti in teatro si trasformano in quel gruppo di amici con cui passare un’intera serata a chiacchierare. In questa occasione sono saliti sul palco Livia Viganò e Bianca Arrighini, fondatrici di www.factanza.it, il celebre artista digitale Asker, Giuliana Pajola, creative director e project manager founder di Woa Creative Company e Arianna Fiorella Castelluccio, specializzata in digital marketing & communication, cofondatrice de “Il Contadino Online”.
    Gli ospiti in sala hanno condiviso con il pubblico, per lo più composto da scolaresche, la loro esperienza imprenditoriale di successo, di come da un’idea siano riusciti a creare qualcosa di importante.
    Un interessante occasione, per i ragazzi in sala, di trarre spunto su come trasformare le proprie idee in qualcosa di più solido e consistente. Con le loro testimonianze ci hanno dimostrato come una semplice idea, se ben sviluppata, possa sfociare in un’azione di grande successo, proprio come successe ad Enrico Piaggio con la sua Vespa, inizialmente non fu presa in considerazione, ma che, successivamente, divenne iconica.
    Una grande novità è rappresentata dal fatto che a partecipare al talk show non sono solo gli ospiti seduti sul palco e le talentuose conduttrici, ma anche il pubblico che può intervenire in tempo reale attraverso un innovativo sistema di videochatting messa a punto per questa rassegna di spettacoli.
    Per partecipare al talk show basta semplicemente contattare Camilla e Letizia al numero 3926891533.
    I prossimi appuntamenti:
    Venerdì 6 maggio
    ENRICO MATTEI
    Venerdì 3 giugno
    FRANCESCO MOSER
    Venerdì 1 luglio
    NILDE IOTTI
    Costo: 5 euro ingresso al cinema + bibita

    Ti potrebbe interessare

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” debutta sul palco di Oltheatre

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere”…

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” è uno spettacolo dedicato alle donne che si terrà mercoledì 8 marzo…
    Un nuovo seme piantato in memoria delle vittime innocenti di mafia

    Un nuovo seme piantato in memoria delle vittime innocenti…

    Domenica 18 dicembre si è tenuto l’evento “Facciamo un pacco alla camorra” in memoria delle vittime innocenti di mafia presso il…
    Il Circolo Nuova Sardegna elogia la sua regione

    Il Circolo Nuova Sardegna elogia la sua regione

    Il Circolo Nuova Sardegna ha organizzato due eventi imperdibili: la presentazione di due libri e la trasmissione di un film documentario.…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *