La Skel Music School rinnova la sua offerta formativa

    La Skel Music School rinnova la sua offerta formativa

    La Skel Music School, scuola di musica moderna situata a Segrate in via Papa Giovanni XXIII, presenta i nuovi corsi che inizieranno il 3 ottobre con due importanti novità all’interno della sua offerta formativa: una nuova formula per studiare musica e un corso per piccoli batteristi.

    La prima novità consiste nella possibilità di formare dei Teams, cioè delle squadre composte da piccoli gruppi di allievi (da un minimo di tre persone ad un massimo di dieci) che verranno seguiti e capitanati da un professionista della disciplina. L’obiettivo sarà quello di preparare il gruppo ad un’esibizione finale in teatro, per mostrare al pubblico i progressi del team.
    Questa nuova formula è stata progettata da Francesca Chiara, che oltre ad essere la presidentessa della scuola, è anche un’artista rock con una lunga carriera alle spalle.
    La nuova modalità di apprendimento sarà disponibile per i corsi di canto moderno, musical, coro gospel, song writing, guitar ensamble, cartoni animati e canto per la discografia (quest’ultimo previa audizione).

    La seconda novità si presenta col nome di “kids drums” in quanto consiste in un corso propedeutico di batteria per gli allivelli più piccoli della scuola (bambini dai 4 ai 6 anni). L’insegnamento mira ad indirizzare l’energia vitale dei giovani artisti in un percorso musicale incentrato su due strumenti: la batteria e il basso elettrico.

    L’open week della Skel Music School si terrà dal 19 al 24 settembre e permetterà a chi lo desidera di provare in modo gratuito i corsi prima di iscriversi. La prova consiste in un incontro dalla durata di mezz’ora con un insegnante, ma ci sarà anche la possibilità di visitare l’intera scuola, incontrare lo staff e ricevere tutte le informazioni. Per poter accedere alla prova gratuita del corso scelto basterà prenotare online tramite il link https://www.skelmusicschool.it/prenotalaprovagratuita.

    La Skel Music School propone ogni anno idee e corsi innovativi.
    «Lavoriamo con una mentalità aperta e internazionale da sempre – afferma Francesca Chiara -. La Skel è un’Accademia e un Centro Esami Trinity, per cui i nostri allievi possono dare un esame a fine anno davanti ad una commissione inglese per certificarsi».

    Ti potrebbe interessare

    “Milano è Viva”, al Castello Sforzesco tanti spettacoli per l’estate meneghina

    “Milano è Viva”, al Castello Sforzesco tanti spettacoli per…

    Il 12 luglio ha preso il via la consueta programmazione estiva al Castello Sforzesco organizzata dal Comune di Milano che quest’anno…
    “Tutti amano il sole”, un elogio all’astro della luce

    “Tutti amano il sole”, un elogio all’astro della luce

    “Tutti amano il sole” è il titolo del nuovo singolo nato dalla collaborazione delle tre cantautrici Grazia Di Michele, Rossana Casale…
    Addio IPod, ora la musica è ovunque

    Addio IPod, ora la musica è ovunque

    “La musica continua a vivere”, con questo titolo Apple ha annunciato che l’IPod rimarrà nei magazzini fino ad esaurimento, poi non…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *