Milano Heart Week

    Milano Heart Week

    La Milano Heart Week è la settimana dedicata alla prevenzione e alla salute del cuore organizzata dal Centro Cardiologico Monzino. Dal 25 al 30 settembre l’ospedale offrirà una preziosa varietà di attività volte a sensibilizzare tutti i cittadini riguardo al tema della salute cardiaca.

    La settimana del cuore si aprirà domenica 25 con la “Monzino run” presso il Parco Sempione, durante la quale si potrà correre o camminare insieme a medici, infermieri, ricercatori, finanziatori e pazienti per trascorrere una mattinata a sostegno della ricerca contro le malattie cardiache.

    Da lunedì 26 a mercoledì 28 sarà possibile collegarsi ai differenti webinar gratuiti di informazione. Grazie a questi i cittadini potranno dialogare con gli specialisti del Centro Cardiologico Monzino, i quali saranno a completa disposizione per chiarire ogni dubbio riguardante la salute del cuore.

    Per la serata di martedì 27 scenderà in campo l’attore Gioele Dix, che si esibirà sul palco del Teatro Franco Parenti dalle ore 20:30. Lo spettacolo, intitolato “Di tutto cuore”, verterà proprio sull’organo umano più prezioso e più citato nella storia della letteratura.

    Nella giornata mondiale del cuore, datata 29 settembre, circolerà per le vie della città di Milano il tram della prevenzione. Chiunque potrà salire sul mezzo di trasporto pubblico per ricevere informazioni su come prendersi cura del proprio cuore grazie al supporto degli specialisti del Monzino. Il tram partirà da Piazza Fontana, ma il percorso toccherà i luoghi di maggior interesse della città.

    Come chiudere in bellezza? Con “Meet me tonight”, la notte dei ricercatori al Museo della Scienza e della Tecnica nella serata di venerdì 30 settembre. Medici e ricercatori guideranno tutti gli ospiti alla scoperta dei segreti del magico mondo del cuore all’interno del museo.

    Ti potrebbe interessare

    World Cancer Day, manuale sulla prevenzione

    World Cancer Day, manuale sulla prevenzione

    In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro, molte realtà come la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT)…
    ChocoLove sbarca a Milano e addolcisce la città con tanto cioccolato

    ChocoLove sbarca a Milano e addolcisce la città con…

    A Milano arriva ChocoLove, il primo evento dedicato alla cultura del cioccolato, proprio in occasione della Festa di San Valentino. La…
    A Milano nasce Avvinamenti per valorizzare il vino italiano

    A Milano nasce Avvinamenti per valorizzare il vino italiano

    Il progetto Avvinamenti nasce dall’idea del sommelier Daniele Sottile, dopo la pubblicazione dell’omonimo libro, e vuole coinvolgere i migliori produttori vinicoli…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *