“E se quel giorno”, la personale di Andrea Cinquetti

    “E se quel giorno”, la personale di Andrea Cinquetti

    • Eventi
    • Non ci sono commenti
    • 1 minuto il tempo di lettura

    Andrea Cinquetti, classe 1972 di Colturano,  esordisce prossimamente con la sua prima personale “E se quel giorno…” presso lo Spazio Arte 53 in via 8 giugno 53 a Melegnano.

    Andrea, di professione piccolo imprenditore, per passione è un fotografo. Ha partecipato agli eventi realizzati con il gruppo culturale ART’è. Da tempo coltiva questo sogno della mostra e ora è giunto il momento per concretizzare un grande desiderio.

    La genesi dell’allestimento scaturisce da un percorso fotografico dell’autore per cercare di dare un punto di vista in più su un argomento che tutti preferiremmo non esistesse, “e se quel giorno” appunto. Un’ipotesi che apre davvero un mondo parallelo di alternative che avrebbero potuto essere ma non sono state.

    Come ci svela Andrea: «Il mio intento è di lasciar il libero arbitrio al fruitore che si presta ad osservare i miei scatti. Una totale libertà di interpretazione dei soggetti che ho catturato con lo “sguardo” del mio obiettivo. Le immagini che rappresento lasciano un’apertura all’immaginazione e soprattutto vogliono uscire dagli schemi mentali e dai preconcetti».

    “E se quel giorno” ha ingresso gratuito ed è visitabile dal 30 settembre al 9 ottobre.

    Ti potrebbe interessare

    “Poesie sotto le stelle”, il Candlelight di Peschiera Borromeo

    “Poesie sotto le stelle”, il Candlelight di Peschiera Borromeo

    Sabato 17 settembre alle ore 21 l’antico oratorio di Foramagno si è illuminato con un suggestivo Candlelight con l’evento “Poesie sotto…
    Storie di donne protagoniste della Storia, a Cassano D’Adda

    Storie di donne protagoniste della Storia, a Cassano D’Adda

    Spesso cambiare il punto di vista sulla Storia non cambia gli eventi ma trasforma totalmente la percezione sui protagonisti. Se a…
    Alla riscoperta delle tradizioni con Eco Museo della Vettabbia e dei Fontanili

    Alla riscoperta delle tradizioni con Eco Museo della Vettabbia…

    “Riscopriamo le tradizioni con gusto”, evento a cura di Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili (EVF) ha luogo il 25 Settembre…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.