Alla riscoperta delle tradizioni con Eco Museo della Vettabbia e dei Fontanili

    Alla riscoperta delle tradizioni con Eco Museo della Vettabbia e dei Fontanili

    “Riscopriamo le tradizioni con gusto”, evento a cura di Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili (EVF) ha luogo il 25 Settembre 2022, dalle ore 09:30 alle ore 18:30  presso Luna Rossa in via Risorgimento 29 a San Giuliano Milanese.

    L’iniziativa è con il patrocinio dei comuni di San Donato Milanese, Pantigliate e San Giuliano Milanese. Vede la collaborazione di alcune associazioni: Geniattori, Corpo Musicale della Libertà, Luna Rossa, Associazione Amici di Carlotta, ACA, Racconti di Ospitalità, N>O>I, Art’è, SandoSwap, Walter Ferrari Naturalista. È altresì sponsorizzato dal Caffè Minerva e International House di San Donato Milanese.

    “Riscopriamo le tradizioni con gusto” è strutturato in diverse attività che promettono una giornata molto intensa all’insegna della convivialità e del buon umore. Non mancherà il pranzo della tradizione, il tutto sarà accompagnato dalla musica e dalla poesia.
    Durante la giornata verranno presentati i prossimi eventi di EVF, realtà territoriale che ha l’intento di valorizzare i luoghi, la cultura e le tradizioni del Sud est agricolo.

    Per lo show cooking a cura dello chef Maria Paola Dall’Erta, previsto in mattinata, e il pranzo il costo è di euro 30,00. Per motivi organizzativi occorre confermare la partecipazione inviando una e-mail a info@ecomuseovettabbiafontanili.it

    L’ingresso per tutti gli eventi della giornata è a offerta libera.

    Per info e dettagli

    Ti potrebbe interessare

    La festa di San Donato. Il piacere di incontrarsi in piazza

    La festa di San Donato. Il piacere di incontrarsi…

    Numerosi i sandonatesi che hanno partecipato all’attesissima manifestazione locale per celebrare il Santo Patrono. Settembre, come di consueto, ci fa ritrovare…
    “Poesie sotto le stelle”, il Candlelight di Peschiera Borromeo

    “Poesie sotto le stelle”, il Candlelight di Peschiera Borromeo

    Sabato 17 settembre alle ore 21 l’antico oratorio di Foramagno si è illuminato con un suggestivo Candlelight con l’evento “Poesie sotto…
    Storie di donne protagoniste della Storia, a Cassano D’Adda

    Storie di donne protagoniste della Storia, a Cassano D’Adda

    Spesso cambiare il punto di vista sulla Storia non cambia gli eventi ma trasforma totalmente la percezione sui protagonisti. Se a…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.