Mostra in strada per Corso Garibaldi con il Gruppo Culturale Artisti di via Bagutta

    Mostra in strada per Corso Garibaldi con il Gruppo Culturale Artisti di via Bagutta

    Sabato 11 e domenica 12 giugno Corso Garibaldi a Milano si trasformerà in una mostra a cielo aperto. Il corso verrà chiuso per dare spazio ai dipinti di alcuni artisti che tappezzeranno la via di splendidi colori. Ad ogni partecipante sarà riconosciuto uno spazio di 3,5 metri lineari che potrà allestire con le proprie opere.

    In occasione del Salone del Mobile, l’arte approda quindi in strada, tra le persone, tra i negozi nella quotidianità di Milano arricchendola di sfumature e luci nuove per darle un tocco di originalità. Un vero tripudio culturale che celebra la capitale del design.

    L’iniziativa “L’arte Bagutta in Corso Garibaldi”, giunta alla sua quindicesima edizione, è a cura del Gruppo Culturale Artisti di via Bagutta, patrocinato dalla Regione Lombardia, dal Comune di Milano e Municipio Uno, in collaborazione con RadioHinterland. L’esposizione open air ha luogo proprio nella via dove ha sede l’Associazione culturale che negli anni è divenuta l’anima della città meneghina. I pittori di Bagutta propongono periodicamente allestimenti di pittura, scultura, disegno e grafica, diventando un vero punto di riferimento per gli artisti, i collezionisti e gli appassionati d’arte attraverso le mostre a cielo aperto. Un grande valore aggiunto per la citta e per chi si nutre d’arte.

    Per info e dettagli

     

    Ti potrebbe interessare

    Guardando Peschiera con gli occhi di “Milan Gender Atlas”

    Guardando Peschiera con gli occhi di “Milan Gender Atlas”

    L’Associazione L’isolachenonc’è da anni è molto attenta alla parità di genere e al concepire Peschiera Borromeo come un luogo altamente vivibile…
    “Tra Cori e Cuori”, concerto benefico per il Calendario dell’Avvento dell’Elfo Ben

    “Tra Cori e Cuori”, concerto benefico per il Calendario…

    Sabato 24 settembre dalle ore 16 avrà luogo il concerto “Tra Cori e Cuori” presso il Collegio Gallio di Como. L’evento…
    La prima Smart Library in metro

    La prima Smart Library in metro

    Grande traguardo a Milano con la prima Smart Library. Finalmente un erogatore alternativo che, anziché emettere bibite o cibarie, eroga in…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *