“Tra Cori e Cuori”, concerto benefico per il Calendario dell’Avvento dell’Elfo Ben
- Concerti
- Non ci sono commenti
- 3minuto
Sabato 24 settembre dalle ore 16 avrà luogo il concerto “Tra Cori e Cuori” presso il Collegio Gallio di Como. L’evento ha la finalità di promuovere l’uscita del Calendario dell’Avvento dell’Elfo Ben, in distribuzione a fine novembre. Durante il concerto verranno presentati i brani musicali che fanno da colonna sonora al calendario 2022.
A partire dalle ore 20.45 ci sarà il concerto dei “Vecchioni di Mariele” con le canzoni storiche dello Zecchino d’Oro.
L’iniziativa “Tra Cori e Cuori” ha il patrocinio della Regione Lombardia. Alcune scuole hanno già prenotato il calendario e vi sono 5mila pre-ordini da parte di privati. L’organizzatrice dell’evento è Maria Grazia Novelli.
Il ricavato della vendita del calendario, oltre a finanziare “Operazione Pane delle mense” dell’Antoniano, verrà devoluto all’Associazione “Chi BEN comincia” per sostenere alcuni progetti destinati ai bambini poco fortunati come Alessandro, che nel 2016, all’età di quattro anni, è stato colpito da un virus che gli ha minato il fisico arrecando gravi conseguenze nel movimento e nel respiro in autonomia. Il papà Marco ha realizzato il progetto “Il volo di Ale” proprio per garantire a suo figlio e ai bambini con disabilità una vita il più possibile normale. Ha promosso l’iniziativa di realizzare una casa senza barriere per Alessandro, e altri progetti rivolti a tutti. Ha inoltre dato il via alla realizzazione di dispositivi elettronici e meccanici atti a migliorare la qualità di vita.
Il concerto benefico proporrà 12 canzoni che verranno interpretate dai solisti dello Zecchino d’Oro, provenienti da tutta Italia. I testi delle canzoni sono concepite e arrangiate dai migliori professionisti dello Zecchino d’Oro. Il tutto è donato gratuitamente per il progetto.
Tra i cantanti ci sarà il piccolo Stefano Nardin di Rogoredo.
La serata canora così ricca di contenuti e di sostegno umano è di per se un grande risultato. Quando si unisce il cuore alle voci genuine e fresche dei bambini “Il volo di Ale” non potrà che spiccare in alto.
Per chi volesse sostenere il progetto “Il volo di Ale” può consultare la pagina fb.
Carla Paola di Indole curiosa ama mettersi in gioco