“Milano Unplugged, inchiesta di una generazione” cerca giovani candidati

“Milano Unplugged, inchiesta di una generazione” cerca giovani candidati

Abiti a Milano in zona Barona, Abbiategrasso, Stadera, Chiesa Rossa e San Cristoforo e sogni di realizzare un’inchiesta audiovisiva sulla realtà quotidiana dei suoi abitanti?
Oggi puoi farlo, proponendo la tua candidatura a “Milano Unplugged, inchiesta di una generazione”, un progetto promosso da Fondazione Feltrinelli e Gruppo Cap, che si rivolge alle ragazze e ai ragazzi tra i 18 e i 25 anni residenti in quei quartieri.
Il progetto prevede una prima fase di laboratori guidati da professionisti che accompagnano con percorsi di formazione i giovani che, successivamente, lavoreranno alla realizzazione di un racconto audiovisivo che dà voce alle idee, ai pensieri e alle emozioni di chi vive questi quartieri ogni giorno.
Proposto gratuitamente a 15/20 partecipanti, si suddivide fra un periodo laboratoriale di formazione e una successiva esperienza sul campo, attraverso la quale i partecipanti realizzeranno concretamente un’inchiesta audiovisiva. Durante tutte le fasi del progetto, i giovani videomakers saranno affiancati da ricercatori sociali, professionisti nella realizzazione di inchieste ed esperti dell’audiovisivo, acquisendo in questo modo competenze di ricerca sociale e videomaking ed espandendo il loro network di conoscenze attraverso il confronto, il dibattito e lo scambio di idee.
Milano Unplugged fa parte di “La fragilità e orgoglio”, un progetto di Fondazione Feltrinelli che promuove percorsi di intervento locale attraverso attività di ricerca e di approfondimento scientifico e culturale, sperimentando una strategia di risposta alle fragilità territoriali.
È possibile candidarsi entro il 31 marzo.
Per info e candidature: https://fondazionefeltrinelli.it/callmilanounplugged/
Foto di Kyle Loftus da Pexels
 

Ti potrebbe interessare

Michele Bravi e Oltheatre insieme verso il successo

Michele Bravi e Oltheatre insieme verso il successo

Michele Bravi ha scelto Peschiera Borromeo come trampolino di lancio del suo nuovo tour nazionale “Live a teatro”. La collaborazione instaurata…
Applausi, una app per i teatri e gli spettatori milanesi

Applausi, una app per i teatri e gli spettatori…

Domenica 3 aprile 2022, oggi a Milano ci sono ben 36 spettacoli teatrali in 36 dei 61 teatri milanesi. Come faccio…
Una giornata di festa alla riscoperta della natura

Una giornata di festa alla riscoperta della natura

Una grande festa dedicata ai giovani, ma non solo, vi aspetta per immergervi nelle meraviglie della natura, a pochi passi da…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.