Camilla Ferrario è il nuovo volto di GeoPop

    Camilla Ferrario è il nuovo volto di GeoPop

    I lettori assidui del nostro portale conosceranno sicuramente Camilla Ferrario come una nostra autrice, ma anche come speaker di Radio Active nella trasmissione “Niente di Serio” condotta assieme a Letizia Iosa. Da qualche giorno Camilla ha iniziato una nuova avventura come divulgatrice scientifica per il portale GeoPop, presentando in video argomenti scientifici importanti ma con spiegazioni semplici. Nella doppia veste di autrice e di relatrice, spiegherà nei suoi video fondamentali temi del mondo scientifico. Partenza sprint con Renato Cartesio e l’invenzione del “Piano Cartesiano”, strumento indispensabile che utilizziamo tutti i giorni e che magari diamo per scontato.

    Camilla, con Letizia, sono state anche le conduttrici dei talk show che seguivano gli spettacoli teatrali di Davide Verazzani del ciclo “Il Futuro nella Storia” e ospitati nel Teatro De Sica di Peschiera Borromeo: una bella palestra per il giovane duo. Un’esperienza importante, per la nostra 24enne laureata in filosofia, che ha contribuito a formare la capacità di stare su un palco e di interfacciarsi con il pubblico, oltre che ad essere comunicativa. Camilla ha saputo sviluppare una propria attitudine e l’opportunità si è presto presentata, o come dice lei, «devi capire veramente qual è quella cosa che ti fa svegliare col sorriso e crederci».

    Un grande in bocca al lupo da tutta la redazione di Radio Active News.

     

    Foto: un fotogramma da GeoPop.it

    Ti potrebbe interessare

    Un nuovo seme piantato in memoria delle vittime innocenti di mafia

    Un nuovo seme piantato in memoria delle vittime innocenti…

    Domenica 18 dicembre si è tenuto l’evento “Facciamo un pacco alla camorra” in memoria delle vittime innocenti di mafia presso il…
    Il Circolo Nuova Sardegna elogia la sua regione

    Il Circolo Nuova Sardegna elogia la sua regione

    Il Circolo Nuova Sardegna ha organizzato due eventi imperdibili: la presentazione di due libri e la trasmissione di un film documentario.…
    Festival dei bambini e dei ragazzi

    Festival dei bambini e dei ragazzi

    La seconda edizione del Festival dei bambini e dei ragazzi è in arrivo a Peschiera Borromeo. “Noi ci siamo!” è organizzato…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *