Anima black al Blue Note. Il sound maturo del jazz soul di Serena Brancale

    Anima black al Blue Note. Il sound maturo del jazz soul di Serena Brancale

    • Eventi
    • Non ci sono commenti
    • 1 minuto il tempo di lettura

    Dalla terra di Bari, verace e passionale, al Blue Note torna a suonare Serena Brancale, la stella jazz che ha affascinato moltissime personalità artistiche. Nel 2015 il palco di Sanremo l’ha resa celebre al grande pubblico con una versione raffinatissima del brano “Galleggiare” che ha dato il via a una serie di collaborazioni con nomi di peso internazionale.

    Sabato 17 e domenica 18 dicembre, il Blue Note di Milano ha riservato per lei un fine settimana con un doppio incontro. Si riconsegnano microfono e luci a una straordinaria voce di competenza jazz/black, legata a un’anima meravigliosamente pugliese, sincera e dolcemente graffiante.

    Si potrà respirare una nuova consapevolezza ascoltandola nell’ultimo album “Je so accusi”, terzo capitolo discografico in cui trionfa la rivelazione per il suo grande amore ispiratore, Pino Daniele. A lui, l’omaggio di tre composizioni che conservano l’originale melodia e il prezioso contenuto emotivo, conditi con il tono e l’arrangiamento sensuale della Brancale che conosciamo.

    Per info e prenotazioni

     

    Ti potrebbe interessare

    Eleganza Bossa Nova. Al Blue Note Daniela Soledade e Nate Najar

    Eleganza Bossa Nova. Al Blue Note Daniela Soledade e…

    Con “Chega de Saudade”, nel 1958, la voce del maestro Gilberto incide un 78 giri memorabile segnando un evento da calendario.…
    Si balla con i Pulsation. Il sound eterno dello Studio 54 ci attende al Blue Note

    Si balla con i Pulsation. Il sound eterno dello…

    Siamo nel 2022 eppure continuano a scorrerci nelle vene quelle note straordinarie che, a partire dagli anni ’70, hanno fatto alzare…
    Il jazz senza filtri di Karima. Al Blue Note le fulgide note del suo nuovo album

    Il jazz senza filtri di Karima. Al Blue Note…

    Rapiti, trasognati, sedotti dalla voce limpida e suadente di Karima. Al Blue Note si esce così, travolti da un uragano di…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *