AperiQueer, un aperitivo inclusivo

    AperiQueer, un aperitivo inclusivo

    AperiQueer è il primo aperitivo queer organizzato sul territorio di Peschiera Borromeo dalle associazioni L’isolachenonc’è, Liber* Tutt* e Lupo Rosso in collaborazione con Oltheatre.
    L’evento è previsto per sabato 5 novembre dalle 19:30 in via Don Luigi Sturzo 25, presso la piazza del teatro De Sica.

    La serata avrà inizio con un aperitivo, a cui seguiranno una presentazione dell’evento, alcune testimonianze di persone facenti parte la comunità LGBTQIA+ e un momento di confronto con open mic.
    L’obiettivo di questo incontro risulta essere la creazione di un momento di aggregazione, divertimento e scambio che possa stimolare la nascita di una rete di supporto tra le persone della comunità LGBTQIA+ che vivono a Peschiera Borromeo, San Donato Milanese e Pantigliate.
    Il senso ultimo sarebbe quello di dare il via ad una serie di appuntamenti fissi, o quasi, per le persone queer del territorio, che ancora oggi affrontano, spesso in solitudine, episodi legati alla discriminazione o alla violenza. Le associazioni vorrebbero, attraverso questa iniziativa, creare una comunità di individui liberi di poter vivere ed esprimere la loro identità.

    Gli organizzatori affermano: «Sappiamo bene quanto possa essere difficile crescere in una piccola realtà cittadina da persona queer. Spesso si è costretti a non frequentare più la realtà locale e a spostarsi altrove per cercare una rete di amicizie e di supporto».
    I ragazzi e le ragazze delle associazioni pensano che un momento come questo possa essere uno dei modi più efficaci per combattere situazioni di marginalità, permettere ad ogni singola persona di vivere in armonia con il territorio in cui abita e promuovere la formazione di legami di appoggio e aiuto all’interno della comunità.

    Ti potrebbe interessare

    La Casa di Babbo Natale a Melegnano

    La Casa di Babbo Natale a Melegnano

    Conto alla rovescia per l’accensione della Casa di Babbo Natale in via dei Platani 31, Melegnano, divenuta ormai un’attrazione non solo…
    Lara e Rossetto ci catapultano nel mondo della mostra Body Worlds

    Lara e Rossetto ci catapultano nel mondo della mostra…

    Lara Ferri, collaboratrice del nostro giornale, è anche una speaker di Radio Active 20068, per la quale confezionerà una strabiliante intervista…
    Visentin e Sartori in un incontro/scontro fra giallisti

    Visentin e Sartori in un incontro/scontro fra giallisti

    Marina Visentin e Lorenzo Sartori, due scrittori del giallo italiano, si sfidano a suon di pagine. Lunedì 28 novembre, dalle ore…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *