La lanternata di San Martino della Scuola dell’Infanzia Buzzoni torna ad accendere le luci nei cuori

    La lanternata di San Martino della Scuola dell’Infanzia Buzzoni torna ad accendere le luci nei cuori

    La ormai tradizionale lanternata di San Martino organizzata con estrema cura dalla Scuola dell’Infanzia Buzzoni di Mezzate torna a far splendere le luci venerdì 11 novembre alle ore 17.30.

    Si partirà dalla scuola Buzzoni per giungere in piazza della Costituzione. L’evento è aperto a tutti. I piccoli allievi dell’infanzia porteranno con orgoglio le loro lanterne per le vie di Mezzate, e simbolicamente le loro luci annunceranno l’arrivo del Santo Natale. Le voci intonate e festose dei più piccoli accompagneranno i presenti fino alla fine del percorso. Al rientro in asilo si festeggerà tutti insieme assaporando le caldarroste.

    Le precedenti edizioni hanno avuto sempre un grande afflusso, regalando dei momenti molto suggestivi ed emozionanti.

    Come ci raccontano le maestre del Buzzoni: «La lanternata di San Martino nasce nel 2015 con il forte desiderio di vivere insieme alle famiglie di tutto il territorio un momento corale che potesse in qualche modo aiutare i più piccoli a comprendere l’immenso valore dell’accoglienza. Come ad esempio accogliere l’arrivo della stagione più buia scandendo il tempo che conduce il cuore degli uomini all’attesa del Natale. La tradizione Ambrosiana fa coincidere l’inizio dell’Avvento con la prima domenica dopo San Martino».

    Ti potrebbe interessare

    Le origini del Natale

    Le origini del Natale

    Il Natale, come tutti sanno, è la festività cristiana che celebra la nascita di Gesù, e cade il 25 dicembre, ma…
    La Casa di Babbo Natale a Melegnano

    La Casa di Babbo Natale a Melegnano

    Conto alla rovescia per l’accensione della Casa di Babbo Natale in via dei Platani 31, Melegnano, divenuta ormai un’attrazione non solo…
    Il panettone, il dolce del Natale

    Il panettone, il dolce del Natale

    Il panettone è certamente il dolce più noto e apprezzato della cucina milanese, non solo nel periodo natalizio, ormai lo si…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *