Belgioso Comics and Games. Il fine settimana dedicato al mondo del fumetto

Belgioso Comics and Games. Il fine settimana dedicato al mondo del fumetto

  • Eventi
  • Non ci sono commenti
  • 2minuto

Questo fine settimana l’appuntamento imperdibile è quello al Castello di Belgioioso per l’evento “Belgioso Comics and Games”. Sabato 9 e domenica 10 luglio, le porte della magica dimora pavese si apriranno per accogliere tutto il pubblico che nel fumetto immerge se stesso o il proprio alter-ego, rispecchiandosi nei personaggi cartoon e divertendosi con la leggerezza dei videogames e del mondo fantastico degli anime e manga.

Due giornate dedicate interamente agli appassionati di questa cultura trasversale che porta un incontro tra l’universo nerd e l’energia pop del nuovo millennio. Il castello sarà un luogo perfetto per i visitatori che troveranno, nel cortile e nelle diverse aree interne, tutto ciò che potrà catapultarli nella propria dimensione alternativa.

Ci aspettano sfilate e competizioni a tema; giochi liberi e tornei ufficiali; card games e giochi di ruolo; corsi sul fumetto e laboratori per ogni età. Inoltre, sarà allestita un’area Giappone che consentirà curiosi approfondimenti culturali circa le mostre e le cerimonie tipiche del Sol Levante.

Come di consueto, a luglio, sarà impossibile non lasciarsi trascinare nel falotico universo “Comics and Games”!

Per info e acquisto biglietti

Ti potrebbe interessare

Che cos’è la letteratura fantastica?

Che cos’è la letteratura fantastica?

Che cosa s’intende per “Fantastico”? O meglio: qual è la differenza fra un romanzo realistico e uno fantastico? Sento già la risposta:…
Fantasy, com’è cominciato tutto?

Fantasy, com’è cominciato tutto?

Immaginate di essere in vacanza con i vostri amici, ma piove in continuazione perché uno stupido vulcano dall’altra parte del mondo…
L’ultima fata di Tath, il mondo parallelo di Valeria Giacomello

L’ultima fata di Tath, il mondo parallelo di Valeria…

La pietra filosofale è il simbolo alchemico della trasformazione. È anche una delle “pietre del potere” che i protagonisti del libro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.