“Contaminazioni”, mostra innovativa a “L’officina” di San Donato Milanese

    “Contaminazioni”, mostra innovativa a “L’officina” di San Donato Milanese

    • Arte
    • Non ci sono commenti
    • 3minuto

    La mostra “Contaminazioni” viene inaugurata il primo giugno alle ore 18.00 presso il locale “L’officina” in piazza IX Novembre 1989 nei pressi della stazione della metropolitana M3 di San Donato Milanese.

    Il luogo molto originale e accogliente permetterà di potersi sorseggiare un caffè o scambiare due chiacchiere “respirando arte”. L’idea di “Contaminazioni” nasce, proprio come suggerisce il titolo della mostra, per unire il mondo antico a quello moderno, contaminandoli in qualche modo. Alcuni famosi capolavori della storia dell’arte sono stati infatti re-interpretati con l’aggiunta di alcuni dettagli del mondo di oggi. Ad esempio, immaginate la Venere di Botticelli che sfoggia un bellissimo tatoo simboleggiante la pace o un paesaggio di Segantini in cui svolazza libero un aquilone. Un modo sicuramente singolare di porsi al cospetto dell’arte, per contestualizzarla nella nostra vita, per nutrirla di bellezza.

    L’esposizione è stata organizzata dall’Associazione La Corte PeschierArte, con sede presso lo Spazio Agorà Scuola e Galleria d’Arte, a cura di Mariano Bellarosa, con la partecipazione di Alessandra Chiesa, Antonella De Lorenzis, Luisa Massari, Francesca Bordonaro, Rosanna Pisani e Isabella Cucinella. Sarà disponibile fino al 23 giugno.

    Curiosità: “L’Officina bici & cafè”, nota più semplicemente come “L’Officina”, è un locale dove si possono riparare le biciclette in un luogo moderno e ospitale per una breve sosta. Da tempo organizza eventi culturali ed è un punto di incontro per la cittadinanza e per i passeggeri occasionali.

    Ti potrebbe interessare

    “In volo”, la personale di Isabella Cucinella

    “In volo”, la personale di Isabella Cucinella

    La pittrice Isabella Cucinella annuncia la sua personale dal titolo “In volo”, a cura di Mariano Bellarosa, presso l’Officina Bici &…
    Open day: lo Spazio Agorà apre le porte alla nuova stagione artistica

    Open day: lo Spazio Agorà apre le porte alla…

    La Galleria e Scuola d’Arte, nota a molti come spazio Agorà, apre le porte per una nuova stagione all’insegna dell’arte in…
    Isabella Cucinella, pittrice sandonatese arriva fino alla prestigiosa via Margutta

    Isabella Cucinella, pittrice sandonatese arriva fino alla prestigiosa via…

    Isabella Cucinella, Bettina per gli amici, classe 1964, è affascinata dai colori e dal bello da sempre al punto che ha…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.