Una giornata di festa alla riscoperta della natura

    Una giornata di festa alla riscoperta della natura

    Una grande festa dedicata ai giovani, ma non solo, vi aspetta per immergervi nelle meraviglie della natura, a pochi passi da Milano. Il 9 aprile la Cascina Cantalupo di San Giuliano Milanese aprirà le porte a partire dalle ore 10.00 per vivere una giornata salutare riscoprendo usi e costumi della vita campestre.
    L’evento è organizzato da “Ecomuseo della Vettabia e dei Fontanili Aps” insieme alla famiglia Sala, gestori della cascina. L’iniziativa ha come titolo «Basta un panino» e offre l’opportunità di stare insieme per trascorrere una giornata piacevole. Ci sarà la possibilità di visitare la cascina, il museo degli attrezzi, l’oratorio e la chiesa limitrofa. L’evento nasce con l’intento di promuovere il territorio locale proponendo diverse attività da svolgere all’aria aperta. Un momento salutare e culturale al contempo. Molteplici le attività che verranno realizzate ed è assicurato il divertimento. Infine, non mancheranno i gustosissimi panini al salame dal sapore contadino.
    Qualche cenno sulla cascina Cantalupo: complesso costituito da una casa padronale, da un oratorio e da una casa colonica disabitata, da due case coloniche e da uno stallone con portici. Si trova a pochi km dall’Abbazia di Viboldone e dall’Abbazia di Mirasole. È stata inserita nel progetto di “EVF Aps, sentiero delle Abbazie”.
    Maggiori dettagli disponibili cliccando il link.
     
     

    Ti potrebbe interessare

    YouthBank Sud Est Milano Bando «Dai giovani per i giovani».

    YouthBank Sud Est Milano Bando «Dai giovani per i…

    In coincidenza con l’Anno Europeo dei Giovani, Fondazione di Comunità Milano ha avviato il progetto YouthBank per promuovere il protagonismo di…
    Diventa protagonista di Peschiera Borromeo con il servizio civile, un’occasione per i giovani

    Diventa protagonista di Peschiera Borromeo con il servizio civile,…

    Sei un giovane tra i 18 e i 28 anni in cerca di un’occasione unica per affacciarti al mondo del lavoro?…
    Casting Associazione Boteriane in the world

    Casting Associazione Boteriane in the world

    L’Associazione “Boteriane in the world” si è ritrovata domenica 13 novembre, dalle ore 11 alle 18, all’Hotel Cristoforo Colombo in corso…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *