Costellazioni di Nike Payne al Franco Parenti di Milano

    Costellazioni di Nike Payne al Franco Parenti di Milano

    Fino all’11 dicembre, va in scena al Teatro Franco Parenti di Milano “Costellazioni”, opera teatrale di Nick Payne, drammaturgo e sceneggiatore britannico nato nel 1984. L’opera, più volte premiata e portata in scena nei principali teatri europei e statunitensi, è diretta da Raphael Tobia Vogel e ha per protagonisti Elena Lietti e Pietro Micci, volti noti al Teatro Parenti e attualmente  protagonisti di film e serie tv di grande successo come “Anna” per la prima e “Romulus” per il secondo. Elena Lietti, inoltre, è stata recentemente la protagonista di “Tre piani”, riuscitissimo film di Nanni Moretti, presentato all’ultimo Festival di Cannes, e ha partecipato, poi, agli ultimi film di Paolo  Virzì, Paolo Genovese, Felix Van Groeningen e Giuseppe Bonito.

    “Costellazioni” tematizza la relazione uomo-donna, ispirandosi alle idee della teoria del caos, paradigma scientifico che ha cambiato il nostro modo di vedere e capire quello che ci circonda.

    Il protagonista è una persona semplice, che si guadagna da vivere facendo l’apicoltore. La protagonista, invece, è una donna intelligente e spiritosa che lavora all’università nel campo della cosmologia quantistica. Nello spettacolo si analizzano i momenti cruciali della loro relazione: dalla conoscenza, alla seduzione, al matrimonio, al tradimento, alla malattia, alla morte.

    Un intreccio di sentimenti, caso e libero arbitrio, in un dramma che non segue una narrazione lineare, ma è piuttosto giocata in frammenti temporali e narrata secondo le leggi della fisica quantistica: tutto quello che può accadere, accade da qualche altra parte e per ogni scelta che si prende, ci sono mille altri mondi in cui si è scelto in maniera differente.

    I due protagonisti sono così chiamati a confrontarsi con molteplici versioni dei loro personaggi, passando dalla commedia al dramma nel giro di pochi minuti, così come accade nell’imprevedibilità quotidiana, indeterminata e sfuggente all’approccio matematico tradizionale.

    Info e biglietti

    Ti potrebbe interessare

    Surrealismo capitalista va in scena al Teatro Franco Parenti

    Surrealismo capitalista va in scena al Teatro Franco Parenti

    “Surrealismo capitalista” è lo spettacolo di ricerca che andrà in scena al Teatro Franco Parenti di Milano da martedì 29 novembre…
    Il delitto di via dell’Orsina è al Franco Parenti di Milano

    Il delitto di via dell’Orsina è al Franco Parenti…

    Dal 17 novembre al 4 dicembre prossimo sarà possibile assistere, al Teatro Franco Parenti di Milano, a “Il delitto di via…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *