È stata la mano di Dio

    È stata la mano di Dio

    • Cinema
    • Non ci sono commenti
    • 1 minuto il tempo di lettura

    Il 24 novembre è uscito in tutti i cinema uno degli ultimi capolavori di Sorrentino: “È stata la mano di Dio”. Si tratta di una commedia drammatica in cui il regista partenopeo è riuscito a rendere in modo strettamente personale tutte le sfaccettature e i colori di una famiglia napoletana, gli Schisa, durante gli anni di Maradona al Napoli. Fabietto Schisa, il protagonista, è il figlio minore, trascorre una vita spensierata e dettata dall’affetto nei confronti dei genitori. Egli nutre grandi aspettative nell’arrivo di Maradona al Napoli e proprio la passione nei confronti del giocatore si rivelerà cruciale per le sue sorti.
    Un evento drammatico però stravolgerà la vita di Fabietto; ciò consentirà allo stesso di prendere consapevolezza nel voler diventare regista, ma avrà qualcosa da raccontare? Il dolore che prova sarà sufficiente?
    Sorrentino è stato in grado in questo di film di far convergere un’ottima produzione a una storia avvincente e allo stesso tempo tragica. Gli attori scelti incarnano stereotipi e ideali, trascinando lo spettatore nella loro realtà e portandolo a una riflessione quasi esistenziale. Le riprese, poi, enfatizzano l’importanza delle scene, donando al pubblico la possibilità di immergersi nella visione introspettiva dei vari personaggi.

    Ti potrebbe interessare

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” debutta sul palco di Oltheatre

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere”…

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” è uno spettacolo dedicato alle donne che si terrà mercoledì 8 marzo…
    La ricchezza lasciataci in eredità da Paco Rabanne

    La ricchezza lasciataci in eredità da Paco Rabanne

    Francisco Rabaneda Cuervo, noto a tutto il mondo come Paco Rabanne, è stato uno dei più grandi stilisti di fama mondiale.…
    “Anna -Diario figlio della Shoah” al Teatro Lirico di Milano

    “Anna -Diario figlio della Shoah” al Teatro Lirico di…

    Si è concluso nei giorni scorsi, al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, il minitour di «Anna- Diario figlio della Shoah»,…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *