Grande successo per la Festa dello Sport e Torneo di Beach Volley di Peschiera Borromeo

    Grande successo per la Festa dello Sport e Torneo di Beach Volley di Peschiera Borromeo

    Si è svolta domenica 5 giugno al parco dell’Esagono la manifestazione che ha visto scendere in campo numerose associazioni sportive del territorio. Rimandata per due anni di seguito a causa della pandemia, l’iniziativa è stata accolta con molto entusiasmo da parte del pubblico, che, a partire dalle 15, ha avuto modo di assistere a varie dimostrazioni portate avanti da 21 gruppi sportivi. Benché aperta a tutti, questa è stata l’occasione, soprattutto per i più piccoli, di cimentarsi nella pratica di discipline diverse, con l’idea di individuare lo sport più gradito.

    Nemmeno la pioggia, per fortuna di breve durata, ha fermato l’interesse di adulti e bambini per l’esibizione, complice anche la presenza di un punto di ristorazione, modello street food, curato dalla Proloco.

    C’è da sapere, poi, che queste attività, alle quali hanno partecipato anche il sindaco, Augusto Moretti, e l’assessore allo Sport, Daniele Pinna, sono state accompagnate per tutta la giornata dagli speaker e dalla musica di Radio Active 20068, a cui è stata affidata la selezione dei brani e la radiocronaca.

    Radio Active non solo ha dato voce all’evento, ma ha anche organizzato e promosso il torneo di Beach Volley, a cui si sono iscritte 16 squadre miste (4+4) e che, già nella settimana precedente, aveva registrato il tutto esaurito. Le squadre, sorteggiate dal sindaco, sono state seguite da un buon numero di spettatori, circa 350, e si sono sfidate tra le 19 e le 22.30, movimentando, quindi, la Festa dello Sport anche in notturna. Con l’idea di vivere questa serata all’insegna del divertimento, Radio Active ha commentato le partite e curato la colonna sonora.

    La gara, ad eliminazione diretta, ha visto scendere in campo giocatori provenienti da Peschiera Borromeo e zone limitrofe: tra questi, un gruppo della nostra Polizia Locale e proprio l’assessore allo Sport del nostro Comune.

    Si riconfermano vincitori gli attuali campioni in carica, premiati con una coppa insieme agli altri finalisti; a tutti i partecipanti, infine, è stata consegnata una medaglia.

    Dopo un lungo periodo di incertezza, e grazie alle opportunità offerte dalle associazioni, di sicuro i nostri cittadini continueranno, o ricominceranno, a fare sport, e non perderanno la voglia di mettersi in gioco.

     

    Ti potrebbe interessare

    Tre fantastici anni di Radio Active 20068

    Tre fantastici anni di Radio Active 20068

    Radio Active 20068 nasce da un’idea di un duetto peschierese, Raffele Vailati e Marco D’Onofrio, i quali hanno pensato che presso…
    Happy Birthday Radio Active

    Happy Birthday Radio Active

    Radio Active 20068 è la web radio di Peschiera Borromeo, nata ufficialmente il 13 febbraio del 2020 alle ore 13:13. L’idea…
    Lara e Rossetto ci catapultano nel mondo della mostra Body Worlds

    Lara e Rossetto ci catapultano nel mondo della mostra…

    Lara Ferri, collaboratrice del nostro giornale, è anche una speaker di Radio Active 20068, per la quale confezionerà una strabiliante intervista…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *