Una vittoria dal sapore di ghiaccio, Ice Breakers svetta in classifica

    Una vittoria dal sapore di ghiaccio, Ice Breakers svetta in classifica

    Domenica 10 aprile 2022 al Palaghiaccio Tazzoli di Torino la squadra Junior Non Isu dell’Accademia del Ghiaccio di San Donato Milanese si è classificata al primo posto. L’allenatrice Giorgia Guasconi è molto fiera di questo importante traguardo, per lei è stata una vera scommessa. A seguito della pandemia infatti molte atlete si erano perse e ha quindi pensato ad un progetto nuovo, in grande: il pattinaggio sincronizzato su ghiaccio. Questa scelta è stata vincente e portare a casa il primo posto ha ripagato le atlete di tutti i loro sacrifici. «Gli allenamenti sono assidui – ha spiegato Guasconi – e richiedono molto tempo, costanza, sforzo fisico ma alla fine ne è valsa la pena. La sfida più importante è creare squadra, soprattutto dopo il periodo pandemico che ha accentuato l’individualismo. Il sincronizzato impone sincronia, l’andare insieme e stare insieme».
    Doppia vittoria quella di domenica per l’Accademia del Ghiaccio: al primo posto in classifica si è piazzata anche la categoria Juvenile, raggiungendo il suo personal best.
    Giorgia allena sia la squadra Juvenile, atlete dai 10 ai 14 anni, che la squadra Junior Non Isu, allieve dai 14 ai 21 anni. «Per me queste vittorie significano moltissimo – ha dichiarato -, mi ripagano dei grandi sacrifici e sono onorata di essere l’insegnante di queste atlete».
    L’Accademia del Ghiaccio è una realtà consolidata a San Donato Milanese. Nata circa 7 anni, è diventata una società di punta del settore proponendo discipline quali la danza, il pattinaggio artistico e il sincronizzato.
    Per maggiori dettagli http://www.accademiadelghiacciosdm.eu/
     

    Ti potrebbe interessare

    Una fiaba dal sapore circense all’Accademia del Ghiaccio con il saggio di fine stagione

    Una fiaba dal sapore circense all’Accademia del Ghiaccio con…

    Cosa succede quando la magia del circo scende in pista sul ghiaccio? Nasce semplicemente una meravigliosa fiaba dal sapore circense come…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *