Il Futuro Nella Storia: Oltheatre e #Nientediserio Talk Show al Cinema, uno sguardo dall’interno

Il Futuro Nella Storia: Oltheatre e #Nientediserio Talk Show al Cinema, uno sguardo dall’interno

  • Cultura
  • Non ci sono commenti
  • 3minuto

Parte venerdì 18 marzo dal palco del Teatro Comunale di Peschiera Borromeo la nuova iniziativa di Oltheatre al De Sica in collaborazione col duo di #nientediserio Talk Show.
Per cinque venerdì sera (18 marzo, 8 aprile, 6 maggio, 3 giungo e 1 luglio) verranno riproposte in videoproiezione le pièce teatrali del ciclo “Il Futuro nella Storia” realizzate da Oltheatre con l’attore e autore Davide Verazzani per l’iniziativa Connessioni Digital Edition di Fastweb, che hanno già totalizzato più di 34mila visualizzazioni sui canali social.
I protagonisti delle storie proposte sul grande schermo saranno in ordine: Rita Levi Montalcini, Enrico Piaggio, Enrico Mattei, Francesco Moser e Nilde Iotti. Grandi innovatori della storia del bel paese.
La novità? Oltre alla possibilità di vedere gli spettacoli dalle sedute del teatro e di poter accedere a una consumazione all’entrata, dopo la proiezione delle pièce il palco si trasformerà per dare luogo al Talk Show dal vivo di #nientediserio.
Forse ci avete già sentite il mercoledì sera in diretta sulla piattaforma web di Radio Active 20068 perché è lì che il nostro talk show si è sviluppato. Oggi infatti sono proprio io, Camilla, a potervi raccontare qualcosa su quello che accadrà sul palco di Oltheatre.
Vi proporremo un’interazione giovane e leggera, dando vita a  un vero e proprio luogo di condivisione in cui io e Letizia Iosa (in arte Milli e Leti) supervisionate dal fondamentale coach creativo Ivan Testini, accoglieremo ospiti di eccezione per trattare i temi presentati nelle clip teatrali e toglierci qualche curiosità sulla vita degli scienziati, fuori da qualsiasi stereotipo.
Chiara Valli, direttrice artistica di Oltheatre, durante le prove in teatro che abbiamo svolto in queste settimane ha più volte ribadito la volontà di realizzare un vero e proprio progetto a lungo termine che possa far crescere #nientediserio anche all’interno della dimensione del teatro. Inutile dirvi che non c’è per noi più grande opportunità di questa: il territorio ha creduto nella nostra iniziativa e ci dà l’opportunità di migliorarci, esplorando nuovi ruoli e luoghi per il format. Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa abbiamo in serbo per voi.
Per la prima serata saranno presenti: il Professor Antonino Cattaneo, allievo e collaboratore di Rita Levi Montalcini nonché presidente dell’European Brain Research Institute (EBRI), la coreografa, divulgatrice della tecnica Graham e medico Elena Albano e, in connessione da Stoccolma, la ricercatrice Chiara Testini.
Insieme sfateremo qualche mito sul mondo della scienza e tracceremo le connessioni presenti tra scienza e arte: chi ha detto che sono due dimensioni nettamente separate?
Per tutte le informazioni e acquistare il biglietto (costo 5 euro comprensivi di bibita): https://www.oltheatre.it/il-futuro-nella-storia-il-cinema-arriva-in-teatro-al-venerdi/

Ti potrebbe interessare

La data zero di Michele Bravi a Peschiera Borromeo

La data zero di Michele Bravi a Peschiera Borromeo

Michele Bravi ha incantato gli spettatori della sala del Teatro Oltheatre nella serata di giovedì 12 maggio. Il cantante ha optato…
Michele Bravi e Oltheatre insieme verso il successo

Michele Bravi e Oltheatre insieme verso il successo

Michele Bravi ha scelto Peschiera Borromeo come trampolino di lancio del suo nuovo tour nazionale “Live a teatro”. La collaborazione instaurata…
Michele Bravi sceglie Peschiera Borromeo

Michele Bravi sceglie Peschiera Borromeo

Michele Bravi annuncia la data zero del suo nuovo tour nazionale, che si terrà giovedì 12 maggio sul palco di Oltheatre,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.