La Corsa della Befana a Peschiera Borromeo

    La Corsa della Befana a Peschiera Borromeo

    Venerdì 6 gennaio, in occasione dell’Epifania, a Peschiera Borromeo si festeggerà con la Corsa della Befana.
    Giunta ormai alla sua quinta edizione, questa magica ricorrenza annuale riunisce tutti i cittadini desiderosi di smaltire alcune delle delizie divorate durante le festività.

    La Corsa della Befana prevede la partenza alle ore 9:00 del mattino presso l’Oratorio di Bettola in piazza Paolo VI. I partecipanti potranno scegliere due percorsi diversi: correre per dieci chilometri tra le verdeggianti campagne peschieresi, oppure percorrere tre chilometri passando davanti al Castello Borromeo. Entrambi i percorsi prevedono delle corse non competitive e la seconda risulta più adatta per le famiglie. Non mancheranno punti di ristoro, sia lungo entrambi gli itinerari che all’arrivo, per permettere ai cittadini di rifocillarsi in modo adeguato. La quota d’iscrizione per poter partecipare all’iniziativa è di 5 euro.

    Durante la manifestazione verranno raccolti indumenti in buono stato, che verranno successivamente distribuiti alle persone bisognose. Le associazioni coinvolte nell’organizzazione dell’evento invitano i cittadini più abbienti a donare qualsiasi tipo di vestiario inutilizzato, perché anche un piccolo gesto può aiutare il prossimo.

    Per i primi tre che raggiungeranno il traguardo, aggiudicandosi il podio, e per i gruppi più numerosi che parteciperanno all’iniziativa, sono previsti dei premi davvero interessanti, di cui non anticipiamo la sorpresa. Nei giorni scorsi sono state confezionate cinquecento calze della Befana, contenenti dolci e caramelle per bambini e adulti, che verranno regalate ai primi cinquecento iscritti all’evento.
    Durante la mattinata tutti i corridori verranno spronati dal sottofondo musicale a cura di Dj Perri, che suonerà per festeggiare insieme a tutti gli intervenuti.

    La manifestazione è organizzata dall’associazione Assieme, in collaborazione con Amici del Terzo Mondo e Comitato Pastorale San Carlo Borromeo, con il sostegno del Comitato Soci di Zona della Coop e il patrocinio, non oneroso, della città di Peschiera Borromeo.
    Per informazioni o iscrizioni contattare Claudio, al numero 348 5691722, o Raffale, al numero 339 6930401.

    Ti potrebbe interessare

    Tre fantastici anni di Radio Active 20068

    Tre fantastici anni di Radio Active 20068

    Radio Active 20068 nasce da un’idea di un duetto peschierese, Raffele Vailati e Marco D’Onofrio, i quali hanno pensato che presso…
    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” debutta sul palco di Oltheatre

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere”…

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” è uno spettacolo dedicato alle donne che si terrà mercoledì 8 marzo…
    Happy Birthday Radio Active

    Happy Birthday Radio Active

    Radio Active 20068 è la web radio di Peschiera Borromeo, nata ufficialmente il 13 febbraio del 2020 alle ore 13:13. L’idea…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *