LollSwap Party, lo scambio di vestiti solidale a Peschiera

    LollSwap Party, lo scambio di vestiti solidale a Peschiera

    LollSwap Party, si chiama così l’iniziativa promossa da diverse associazioni di Peschiera Borromeo per combattere gli sprechi nel campo dell’abbigliamento.
    Domenica 16 ottobre dalle ore 17:30 presso il parco di via Trieste 19, a San Bovio, avverrà uno scambio di vestiti organizzato da Lupo Rosso, Orizzonte, Sandoswap, L’Isolachenonc’è, Liber* Tutt* e Fermata Giovani Artisti.

    L’evento nasce da diverse esigenze presenti sul territorio ed analizzate da tutti i ragazzi e le ragazze facenti parte delle associazioni. Gli obiettivi comuni sono molteplici: promuovere le diverse pratiche ecologiste fondate principalmente sul riuso e sullo scambio del vestiario, supportare l’integrazione sociale attraverso l’instaurazione di un dialogo all’interno della collettività che parteciperà al ritrovo e pubblicizzare dei metodi che puntino a combattere il consumismo per poter fornire indumenti, considerati beni di prima necessità, a tutte le persone in una situazione di marginalità sociale derivante da discriminazioni di tipo economico, razziale, di genere o di orientamento sessuale.

    Durante l’evento sarà possibile scambiare i propri vestiti, prendere gratuitamente o con piccole offerte libere capi vintage, partecipare ad un gustoso aperitivo, ascoltare buona musica e ballare in compagnia.
    Ogni partecipante potrà portare con sé al massimo cinque capi, per evitare problematiche relative allo spazio.

    L’evento è autofinanziato e autogestito dalle associazioni che lo hanno organizzato.

    Ti potrebbe interessare

    Tre fantastici anni di Radio Active 20068

    Tre fantastici anni di Radio Active 20068

    Radio Active 20068 nasce da un’idea di un duetto peschierese, Raffele Vailati e Marco D’Onofrio, i quali hanno pensato che presso…
    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” debutta sul palco di Oltheatre

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere”…

    “Se mai avrò bisogno di te ti faccio sapere” è uno spettacolo dedicato alle donne che si terrà mercoledì 8 marzo…
    ChocoLove sbarca a Milano e addolcisce la città con tanto cioccolato

    ChocoLove sbarca a Milano e addolcisce la città con…

    A Milano arriva ChocoLove, il primo evento dedicato alla cultura del cioccolato, proprio in occasione della Festa di San Valentino. La…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *