Radio Active ri-attiva la comunità con la Festa del Miele

    Radio Active ri-attiva la comunità con la Festa del Miele

    Dopo due anni di stop, siamo felici di annunciarvi la ripartenza della “Festa del Miele”, un’opportunità per dimenticarci delle restrizioni quotidiane e rinascere come comunità a contatto con la natura.
    Domenica 24 aprile risvegliatevi insieme a noi e venite a trovarci nel Parco Borromeo a Peschiera per immergervi nel fantastico mondo delle api. I bambini (e non solo) potranno indossare le vesti degli apicoltori e osservare le fasi di produzione del miele nelle arnie, il lavoro di squadra delle api e imparare a riconoscere l’ape regina. Oltre al museo del miele, ci saranno laboratori per imparare a piantare e seminare i fiori, essenziali nella produzione del nettare. Un contatto diretto con la natura per sensibilizzare i più piccoli all’importanza e alla tutela della biodiversità e delle specie a rischio d’estinzione. Poi tutti a mangiare nell’area pic nic, dove si potrà scegliere un panino o fare una golosa merenda con pane e miele.
    Per i più grandi, una mostra mercato con prodotti della terra a base di lumache, liquori a base di miele, succhi di frutta e conserve biologiche, fiori, piante, bonsai, frutta e verdura a km0. «Abbiamo selezionato piccole realtà territoriali – spiega Raffaele Vailati, direttore di Radio Active e co-organizzatore dell’evento – per valorizzare il commercio di vicinato, che conserva caratteristiche uniche, a partire dalla relazione con la comunità, molto cara a noi di Radio Active». Un ritorno al passato che vede la ricomparsa dei giochi in legno di Perri, per insegnare ai bambini il valore e l’unicità di pezzi intagliati a mano. Ciliegina sulla torta: la giornata sarà animata dagli speaker di Radio Active 20068.
    Una domenica da assaporare lentamente, in contrapposizione alla frenesia della vita quotidiana, e dove poter ritrovare il contatto con gli altri attraverso la natura.
    L’evento, promosso dal Comune di Peschiera Borromeo e organizzato in sinergia con la Pro Loco, Radio Active e Apam, si terrà domenica 24 aprile dalle ore 10.00 alle 18.00 presso il Parco Borromeo (via Matteotti, 10).
    La giornata sarà anticipata da una serata di degustazione che si terrà venerdì 22 aprile, Giornata Mondiale della Terra, presso il Centro polifunzionale Sandro Pertini.
    Per maggiori informazioni cliccare sotto

    Zelo di Corsa

    Ti potrebbe interessare

    ChocoLove sbarca a Milano e addolcisce la città con tanto cioccolato

    ChocoLove sbarca a Milano e addolcisce la città con…

    A Milano arriva ChocoLove, il primo evento dedicato alla cultura del cioccolato, proprio in occasione della Festa di San Valentino. La…
    “Anna -Diario figlio della Shoah” al Teatro Lirico di Milano

    “Anna -Diario figlio della Shoah” al Teatro Lirico di…

    Si è concluso nei giorni scorsi, al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, il minitour di «Anna- Diario figlio della Shoah»,…
    Il Circolo Nuova Sardegna elogia la sua regione

    Il Circolo Nuova Sardegna elogia la sua regione

    Il Circolo Nuova Sardegna ha organizzato due eventi imperdibili: la presentazione di due libri e la trasmissione di un film documentario.…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *