Peschiera in pianoforte

    Peschiera in pianoforte

    Il 22 maggio Peschiera Borromeo dedica l’intera giornata al pianoforte grazie alla collaborazione con Piano City Milano 2022 che ha accettato di inserire l’evento nel proprio palinsesto. A partire dalle ore 8.00 in via Pablo Neruda si celebra la musica immersi nel verde dell’oasi del Carengione.

    Tra gli ospiti, un virtuoso musicista del conservatorio di Milano, Davide Mistrangelo. A chiusura dell’evento l’affermata pianista Saadat Ismayilova si esibirà in concerto. Sarà inoltre possibile provare a suonare un pianoforte concertistico.

    Gli organizzatori dell’evento hanno lasciato trapelare che l’iniziativa prevede importanti collaborazioni con le scuole di musica del territorio e non. In questi giorni si sta definendo il programma dettagliato e, oltre alla peculiarità di poter suonare il pianoforte totalmente circondati dal verde in un’atmosfera assolutamente rilassante e suggestiva, ci saranno altre grandi novità.

    Per prenotare lo spazio al pianoforte

    Curiosità: Piano City nasce da un’idea del pianista Andrea Kern e ha l’obiettivo di avvicinare le persone al pianoforte portando il piano e i pianisti alle persone.

    Ti potrebbe interessare

    “Poesie sotto le stelle”, il Candlelight di Peschiera Borromeo

    “Poesie sotto le stelle”, il Candlelight di Peschiera Borromeo

    Sabato 17 settembre alle ore 21 l’antico oratorio di Foramagno si è illuminato con un suggestivo Candlelight con l’evento “Poesie sotto…
    Il pianoforte regna sovrano al Carengione per “Piano a Peschiera”

    Il pianoforte regna sovrano al Carengione per “Piano a…

    Provate ad immaginare l’atmosfera speciale che la musica può elargire nell’immensità del verde in un clima di totale relax. Ebbene “Piano…
    Piano City a Peschiera Borromeo

    Piano City a Peschiera Borromeo

    “Piano a Peschiera”, l’evento previsto per domenica 22 maggio presso il parco Esagono in via Neruda, consiste in una giornata interamente…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *