110 modi di donarsi a Peschiera con Fidas: il traguardo raggiunto da Rolando Reichel

110 modi di donarsi a Peschiera con Fidas: il traguardo raggiunto da Rolando Reichel

Ci sono traguardi e traguardi. Quello raggiunto da Rolando Reichel di Peschiera Borromeo è davvero importante: 110 donazioni di sangue dal lontano 1992. Alla domanda del perché è donatore, Rolando afferma: «Ciò che mi spinge ad essere volontario Fidas è semplicemente la voglia di fare qualcosa per gli altri, recentemente sono entrato anche nel direttivo dell’associazione, ed è sicuramente una motivazione in più».
Fidas promuove la donazione volontaria del sangue, occupandosi del reclutamento di nuovi donatori, da indirizzare alle strutture ospedaliere. Opera, inoltre, studi e ricerche sulla trasfusione del sangue e dei suoi derivati.

La sezione di Peschiera Borromeo ha sede presso il Centro Pertini in Piazza Paolo VI n. 4.

Come ricorda il presidente Giuseppe Iosa: «Il 2021 è stato un anno di ripresa, rispetto alle criticità del 2020, con un incremento delle donazioni del 16,4%. Tuttavia non siamo tornati ai numeri pre-pandemia, ma il trend dei primi quattro mesi del 2022 fa ben sperare. È interessante la fascia di età coinvolta nelle donazioni, abbiamo 181 donatori che non hanno ancora compiuto i 28 anni, di cui 118 uomini e 63 donne. Nella totalità abbiamo 1194 donatori attivi (836 uomini, 358 donne) più una rete di circa 2000 tra donatori a riposo, donatori non regolarmente attivi e sostenitori».

Chi volesse donarsi agli altri aderendo a Fidas può rivolgersi a peschieraborromeo@fidas-milano.it o telefonando al 391.7793173.

Foto: Rolando Reichel durante la 110a donazione

 

Ti potrebbe interessare

La Festa del Miele torna ad addolcire Peschiera Borromeo

La Festa del Miele torna ad addolcire Peschiera Borromeo

La Festa del Miele, così si chiama l’evento tenutosi lunedì 25 aprile presso il Parco Borromeo di Peschiera Borromeo. Un’opportunità per…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.