Pioltello apre i festeggiamenti natalizi
- Edizioni Locali
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Nelle strade di Pioltello si respira a pieni polmoni il clima natalizio.
Il countdown al magico giorno di Natale è iniziato ufficialmente mercoledì 30 novembre con l’accensione dell’albero in piazza dei Popoli, durante la celebrazione di Sant’Andrea, patrono della città.
Non mancheranno, per tutto il mese di dicembre, eventi e appuntamenti ludici atti a riscaldare l’animo e festeggiare questo particolare periodo dell’anno.
Il calendario dei festeggiamenti inizia sabato 10 dicembre dalle ore 14:30, in piazza Don Milani, con l’esposizione della più grande collezione di “giochi di una volta”, dei giocattoli antichi appartenenti alla tradizione italiana; mentre domenica 11 dicembre, dalle ore 9:00 alle 19:00, il centro storico accoglie la Fiera di Santa Lucia con le sue bancarelle natalizie ricche di delizie, dolci e salate, addobbi per la casa e piccoli regali.
Durante la giornata di domenica i bimbi potranno consegnare la loro letterina a Babbo Natale, per poter ricevere tutti i regali desiderati e scartarli la mattina di Natale.
Pioltello ha pensato anche ai più grandi: per gli ospiti più temerari, sempre alla ricerca di un po’ di adrenalina, è stata installata una pista per i go-kart elettrici. Chi invece preferisce trascorrere una giornata più tranquilla potrà visitare la fantastica esposizione di automobili, motociclette e bici d’epoca.
L’appuntamento di domenica sarà accompagnato musicalmente dalla Banda di Sant’Andrea, che alimenterà il clima natalizio.
Gli scout di Pioltello, sabato 17 dicembre, consegneranno in piazza dei Popoli “La luce di Betlemme” per illuminare i cuori dei cittadini e portare speranza e felicità.
Domenica 18 dicembre sarà dedicata a tutti i ballerini del territorio grazie ad un pomeriggio all’insegna della danza con “Facciamo Natale”, durante il quale tutti gli ospiti potranno scatenarsi seguendo il ritmo della musica presso la palestra dell’oratorio Maria Regina.
Tutti gli eventi sono organizzati dal Comune di Pioltello.
Sofia Sposito, studentessa, social manager e speaker di Radio Active