Segrate e Colturano accolgono la festa del miele

Segrate e Colturano accolgono la festa del miele

La festa del miele valica i confini di Peschiera Borromeo per approdare nelle vicine città di Segrate, domenica 25 settembre, e di Colturano, domenica 2 ottobre.
L’evento rimane incentrato sul tema del miele e i prodotti della terra: saranno presenti i banchetti dedicati al miele e alle api, allestiti in collaborazione con l’associazione Apam (Associazione Produttori Apistici della Provincia di Milano).
Inoltre, verrà predisposta un’area ludica informativa caratterizzata dal museo del miele, dai laboratori per i bambini e dai giochi in legno di una volta.
L’animazione è consegnata nelle mani degli energici speaker dalla web radio di Peschiera Borromeo, Radio Active 20068, che terranno alto il livello di intrattenimento durante entrambe le giornate.

La festa del miele ha come scopo principale quello di far conoscere il magico mondo delle api e di insegnare ai bambini il ruolo importantissimo che questi insetti hanno all’interno del nostro ecosistema.
Non mancherà, come da tradizione, la degustazione gratuita del dolce miele, frutto del lavoro inarrestabile di queste piccole produttrici.

L’associazione organizzatrice Assieme è alla ricerca di produttori di miele e prodotti della terra (fiori, piante, frutta, spezie…) che abbiano voglia di partecipare attivamente all’evento.
Chiunque sia interessato è il benvenuto e può contattare direttamente il coordinatore della festa al numero 339 6930401 oppure tramite la mail assiemepb@gmail.com

Ti potrebbe interessare

Grande l’estate con i colori di “Batti fluo” a Robbiano

Grande l’estate con i colori di “Batti fluo” a…

Atmosfera frizzantissima all’evento “Batti Fluo” di venerdì 1 luglio all’Oratorio di Robbiano di Mediglia. Grandissima l’affluenza e la partecipazione a questa…
The summer is magic: open day di Radio Active 20068

The summer is magic: open day di Radio Active…

Il 5 luglio dalle ore 21.00  Radio Active 20068, a Peschiera Borromeo, apre le sue porte con “The summer is magic”.…
Quando ART’è diventa “Semplicemente ART’è”, grande ritorno a Mezzate

Quando ART’è diventa “Semplicemente ART’è”, grande ritorno a Mezzate

Giovedì 23 giugno alle ore 21 ART’è si ripropone con una nuova veste, sarà infatti “Semplicemente ART’è”. Si tratta di un…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.