Segrate e Colturano accolgono la festa del miele

    Segrate e Colturano accolgono la festa del miele

    La festa del miele valica i confini di Peschiera Borromeo per approdare nelle vicine città di Segrate, domenica 25 settembre, e di Colturano, domenica 2 ottobre.
    L’evento rimane incentrato sul tema del miele e i prodotti della terra: saranno presenti i banchetti dedicati al miele e alle api, allestiti in collaborazione con l’associazione Apam (Associazione Produttori Apistici della Provincia di Milano).
    Inoltre, verrà predisposta un’area ludica informativa caratterizzata dal museo del miele, dai laboratori per i bambini e dai giochi in legno di una volta.
    L’animazione è consegnata nelle mani degli energici speaker dalla web radio di Peschiera Borromeo, Radio Active 20068, che terranno alto il livello di intrattenimento durante entrambe le giornate.

    La festa del miele ha come scopo principale quello di far conoscere il magico mondo delle api e di insegnare ai bambini il ruolo importantissimo che questi insetti hanno all’interno del nostro ecosistema.
    Non mancherà, come da tradizione, la degustazione gratuita del dolce miele, frutto del lavoro inarrestabile di queste piccole produttrici.

    L’associazione organizzatrice Assieme è alla ricerca di produttori di miele e prodotti della terra (fiori, piante, frutta, spezie…) che abbiano voglia di partecipare attivamente all’evento.
    Chiunque sia interessato è il benvenuto e può contattare direttamente il coordinatore della festa al numero 339 6930401 oppure tramite la mail assiemepb@gmail.com

    Ti potrebbe interessare

    Tre fantastici anni di Radio Active 20068

    Tre fantastici anni di Radio Active 20068

    Radio Active 20068 nasce da un’idea di un duetto peschierese, Raffele Vailati e Marco D’Onofrio, i quali hanno pensato che presso…
    ChocoLove sbarca a Milano e addolcisce la città con tanto cioccolato

    ChocoLove sbarca a Milano e addolcisce la città con…

    A Milano arriva ChocoLove, il primo evento dedicato alla cultura del cioccolato, proprio in occasione della Festa di San Valentino. La…
    Happy Birthday Radio Active

    Happy Birthday Radio Active

    Radio Active 20068 è la web radio di Peschiera Borromeo, nata ufficialmente il 13 febbraio del 2020 alle ore 13:13. L’idea…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *