Rapunzel Il Musical: dopo otto anni il ritorno a Milano
- Cultura
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Dopo il debutto romano al Teatro Brancaccio, “Rapunzel Il Musical” torna dal 13 dicembre al 29 gennaio 2023 al Teatro Nazionale di Milano.
Il musical diretto dal regista milanese Maurizio Colombi, e prodotto da Viola Produzioni, torna sul palco dopo ben otto anni dal suo primo debutto, e dopo aver entusiasmato più di 150mila spettatori.
In scena una versione rielaborata della celebre fiaba dei fratelli Grimm in cui la protagonista principale è la perfida Gothel, sorella di Grethel e matrigna di Rapunzel, interpretata, come nella prima edizione, da Lorella Cuccarini. Al suo fianco Silvia Scartozzoni nei panni di Rapunzel e Renato Crudo, Phil, il ladro generoso che si innamorerà della bella principessa.
La direzione musicale è affidata a Davide Magnabosco che, insieme ad Alessandro Procacci e Paolo Barillari, ha scritto i testi e le musiche. Le magnifiche ed imponenti scenografie a cura di Alessandro Chiti sono una rilettura in chiave moderna delle ambientazioni medievali della fiaba originale. I costumi, realizzati nella storica sartoria del Teatro Brancaccio, sono ideati da Francesca Grossi, mentre le coreografie sono di Rita Pivano.
Il cast artistico è formato da 19 attori performer, ballerini, acrobati e cantanti che si alterneranno sul palco per raccontare la magica fiaba di Raperonzolo, trasportando il pubblico in un luogo fantastico per vivere un vero sogno ad occhi aperti.
“Rapunzel il musical” sarà in scena dal 13 al 29 gennaio, biglietti disponibili su Ticketone
Roberta Gerli, Architetto, promoter musicale, autrice e speaker del programma Artisti in radio