Due forme d’arte insieme per “Uno scatto un quadro”, la mostra dell’Agorà di Peschiera Borromeo
- Arte
- Non ci sono commenti
- 2minuto
Il fascino dell’arte è alquanto sorprendente come dimostra “Uno scatto un quadro”, la mostra fotografica e pittorica ideata dallo Spazio Agorà, la galleria e scuola d’arte dell’associazione La Corte PeschierArte di Mezzate a Peschiera Borromeo.
La simbiosi tra fotografia e pittura nasce a seguito della mostra fotografica “Scatti in libertà” realizzata dall’associazione nel mese di ottobre 2022. Proprio in quell’occasione è scaturita l’idea di dare forma e colore agli scatti fotografici presenti in allestimento. I pittori dell’associazione hanno quindi scelto una fotografia e l’hanno riprodotta su tela in base all’ispirazione e secondo il proprio stile pittorico.
Tindaro Barchitta, il referente del gruppo di fotografia di Agorà, ci racconta: «Il tutto nasce semplicemente dalla voglia di far incontrare due modi di fare arte che hanno un unico fine: raccontare le emozioni attraverso le immagini. Il confronto tra la foto e una reinterpretazione della stessa amplifica notevolmente le sensazioni».
L’inaugurazione di “Uno scatto un quadro” è domenica 5 febbraio alle ore 18 presso lo spazio Agorà in piazza della Costituzione 8, angolo via Carlo Mazzola. Sarà visitabile tutto il mese di febbraio nei fine settimana con i seguenti orari: il sabato, dalle 15 alle 18, la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Per info e dettagli tel. 349 4788189.
Carla Paola di Indole curiosa ama mettersi in gioco