Autoguidovie dona 50mila euro per l’emergenza ucraina

    Autoguidovie dona 50mila euro per l’emergenza ucraina

    Il servizio di trasporti pubblici Autoguidovie, vista la crescente emergenza umanitaria in Ucraina, ha deciso di aiutare le persone colpite dal conflitto attraverso una donazione di 50mila euro.
    La somma è indirizzata a sostenere i progetti di Croce Rossa Italiana e della Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia, dedicati all’aiuto di bambini e famiglie che subiscono gli effetti del conflitto.
    La metà dei fondi sarà devoluta a Croce Rossa Italiana per finanziare le attività legate all’emergenza in aiuto dei civili e per la gestione degli sfollati presenti in Ucraina e dei profughi che cercano riparo nei Paesi vicini. L’altra metà dei fondi sosterrà la Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia, la quale ha creato il “Fondo Emergenza Ucraina” per supportare economicamente l’accoglienza delle persone in fuga. Il fondo è un contenitore a cui tutti possono donare un piccolo contributo per aiutare concretamente i profughi rifugiati nel territorio pavese.
    Il presidente di Autoguidovie, Camillo Ranza, ha dichiarato: «Come azienda intendiamo dare un segno concreto di solidarietà alle persone colpite da una grave emergenza umanitaria augurandoci che la pace torni presto. Questo deve diventare l’impegno primario assoluto di tutti!»
    Autoguidovie inoltre, come simbolo evidente della forte vicinanza verso le vittime colpite dal conflitto in Ucraina, ha personalizzato ogni autobus: la bandiera dell’Ucraina e la scritta “pace in Ucraina” saranno visibili in tutti gli ingressi anteriori dei mezzi di trasporto.

    Ti potrebbe interessare

    A Peschiera una straordinaria raccolta di giocattoli

    A Peschiera una straordinaria raccolta di giocattoli

    Il Comitato di Milano Est di Croce Rossa Italiana festeggia il grande successo della raccolta di giocattoli avvenuta domenica 15 gennaio…
    Croce Rossa e la raccolta di giocattoli, carrozzine, deambulatori e stampelle

    Croce Rossa e la raccolta di giocattoli, carrozzine, deambulatori…

    Il periodo natalizio è ormai passato, ma bisognerebbe essere buoni tutto l’anno, come insegna Babbo Natale. Il Comitato Milano Est di…
    La cena solidale per Charity in the World onlus

    La cena solidale per Charity in the World onlus

    Charity in the World è un’associazione no profit nata nel settembre 2015 per volontà di Raffaele Brattoli che ne è anche…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *