“Questa terra è la mia terra”, arriva il cinema in cascina

    “Questa terra è la mia terra”, arriva il cinema in cascina

    • Cinema
    • Non ci sono commenti
    • 2minuto

    Nel decennale della rassegna “Questa terra è la mia terra”, dal titolo “Le visionarie”, promossa dall’associazione culturale Altrovequi di Besate, le cascine abbracciano il cinema accogliendo le proiezioni di cinque pellicole di cinque registe donne.

    «L’iniziativa – ci racconta Gianluca Recalcati, direttore della rassegna – nasce nella zona sud ovest del Parco Sud Milano e Parco del Ticino, si è sostenuta in questi anni con l’apporto fondamentale dei volontari di tante realtà associative, con le cascine che hanno creduto nel progetto e il supporto economico della Confederazione Italiana Agricoltori».

    Dal 18 giugno al 10 settembre le cascine, protagoniste di un’economia locale rispettosa della natura e ben inserite nel paesaggio, si trasformano in suggestive sale cinematografiche dove film e sapori si intrecciano all’insegna del giusto ritmo delle cose.

    La rassegna “Le visionarie” inizia il 18 giugno in Cascina Selva a Ozzero con il film “Non conosci Papicha” di Mounia Meddour Gens. Si prosegue poi il 3 luglio a Cascina Caremma con “Visages, Villages”, regia di Agnès Varda; il 15 luglio presso il ristorante Il filo di grano piazzetta dei cistercensi di Morimondo con “Ritratto della giovane in fiamme” di Celine Sciamma; il 23 luglio al Birrificio del Parco Cascina Gambarina di Abbiategrasso con “I’m your man” di Maria Schrader e infine il 10 settembre a Cascina Fraschina di Abbiategrasso “Piccolo Corpo” di Laura Samani

    La serata ė un evento unico che comprende: aperitivo o cena con i prodotti della cascina, sigla-presentazione con trailer, saluto degli organizzatori, presentazione da parte di un critico cinematografico e proiezione.

    Ogni cascina personalizza l’evento a proprio piacimento in accordo con l’organizzazione.

    Possibile optare per aperitivo/cena più cinema o solo cinema, con ovvia differenza di prezzo.

    Per informazioni dovete andare sul sito e per ogni data prenotare il posto per la cena o apericena e film oppure solo il posto per il film.

    Ti potrebbe interessare

    ChocoLove sbarca a Milano e addolcisce la città con tanto cioccolato

    ChocoLove sbarca a Milano e addolcisce la città con…

    A Milano arriva ChocoLove, il primo evento dedicato alla cultura del cioccolato, proprio in occasione della Festa di San Valentino. La…
    “Anna -Diario figlio della Shoah” al Teatro Lirico di Milano

    “Anna -Diario figlio della Shoah” al Teatro Lirico di…

    Si è concluso nei giorni scorsi, al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, il minitour di «Anna- Diario figlio della Shoah»,…
    Applausi alla première “Bestie da macello 2 – la vendetta dei fratelli Sparvieri”

    Applausi alla première “Bestie da macello 2 – la…

    Alla première di mercoledì 25 gennaio la sala del centro culturale Aldo Moro di Orzinuovi era gremita di persone in trepidante…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *