L’entusiasmo dei bambini scende in piazza a Peschiera con il ciclismo

    L’entusiasmo dei bambini scende in piazza a Peschiera con il ciclismo

    Scoprire il sapore dello stare di nuovo insieme, vedere la gioia dipingere i volti dei bambini, sentire le grida di felicità e partecipare a un pomeriggio di vera spensieratezza può sembrare del tutto naturale. In realtà, dopo la criticità degli ultimi due anni, tutto questo può suonare ancora strano, sembra appartenere ad un mondo lontano. Piccoli segnali di ripresa invece stanno prendendo forma ogni giorno che passa. Come l’evento di sabato 7 maggio che ha visto l’entusiasmo dei bambini riempire piazza della Costituzione a Mezzate di Peschiera Borromeo. Per qualche ora hanno potuto inforcare una vera bici da corsa e senza limiti hanno girato spensierati nel circuito provvisorio realizzato appositamente per la loro esercitazione. Pedalata dopo pedalata è aumentata la contentezza dello stare semplicemente insieme e provare uno sport da veri professionisti. Alcuni partecipanti hanno mostrato subito il loro interesse chiedendo maggiori dettagli agli organizzatori per poter diventare dei veri ciclisti.

    La “giornata del ciclismo giovanile” è nata dall’iniziativa del cittadino Ivan Soldati, promossa e organizzata dalla società sportiva Asd Pedale Casalese Armofer, affiliata della Federazione Ciclistica Italiana (Fci), riconosciuta Coni, in collaborazione con il Comune di Peschiera Borromeo, con il prezioso supporto dell’assessore allo Sport, Daniele Pinna.

    Massimo Ghelfi, dirigente/consigliere e direttore sportivo della società, ha dichiarato: «Sono molto contento dell’affluenza al nostro evento, il nostro obiettivo è di avvicinare i più piccoli al mondo del ciclismo. Sono ciclista dall’età di sei anni e vorrei davvero trasmettere la mia passione alle nuove generazioni. Il nostro intento è di sensibilizzare la cittadinanza verso tutto ciò che riguarda il mondo del ciclismo».

    In particolare, Ghelfi è il referente della zona Sud Est di Milano e allena i giovani ciclisti presso il campo sportivo dell’istituto tecnico Mattei a San Donato Milanese. Gli allenamenti sono il martedì e il giovedì dalle 17.30 alle 18.30. È possibile effettuare una lezione di prova.
    Per maggiori informazioni potete consultare le pagine fb e instagram: pedalecasalese-armofer o inviare una mail a massimo.ghelfi@libero.it

     

     

    Ti potrebbe interessare

    L’importanza di fare sport e avere un’alimentazione sana

    L’importanza di fare sport e avere un’alimentazione sana

    Peschiera Borromeo scende in campo per salvaguardare la salute dei propri cittadini, organizzando un incontro che possa fornire informazioni chiare e…
    “Ricominciare” con Fabrizio Cancelliere e la sua personale

    “Ricominciare” con Fabrizio Cancelliere e la sua personale

    Cominciare di nuovo a vivere ora si può. Come ci invita a fare il pittore Fabrizio Cancelliere con la sua personale…
    Open day: lo Spazio Agorà apre le porte alla nuova stagione artistica

    Open day: lo Spazio Agorà apre le porte alla…

    La Galleria e Scuola d’Arte, nota a molti come spazio Agorà, apre le porte per una nuova stagione all’insegna dell’arte in…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *