L’entusiasmo dei bambini scende in piazza a Peschiera con il ciclismo

L’entusiasmo dei bambini scende in piazza a Peschiera con il ciclismo

Scoprire il sapore dello stare di nuovo insieme, vedere la gioia dipingere i volti dei bambini, sentire le grida di felicità e partecipare a un pomeriggio di vera spensieratezza può sembrare del tutto naturale. In realtà, dopo la criticità degli ultimi due anni, tutto questo può suonare ancora strano, sembra appartenere ad un mondo lontano. Piccoli segnali di ripresa invece stanno prendendo forma ogni giorno che passa. Come l’evento di sabato 7 maggio che ha visto l’entusiasmo dei bambini riempire piazza della Costituzione a Mezzate di Peschiera Borromeo. Per qualche ora hanno potuto inforcare una vera bici da corsa e senza limiti hanno girato spensierati nel circuito provvisorio realizzato appositamente per la loro esercitazione. Pedalata dopo pedalata è aumentata la contentezza dello stare semplicemente insieme e provare uno sport da veri professionisti. Alcuni partecipanti hanno mostrato subito il loro interesse chiedendo maggiori dettagli agli organizzatori per poter diventare dei veri ciclisti.

La “giornata del ciclismo giovanile” è nata dall’iniziativa del cittadino Ivan Soldati, promossa e organizzata dalla società sportiva Asd Pedale Casalese Armofer, affiliata della Federazione Ciclistica Italiana (Fci), riconosciuta Coni, in collaborazione con il Comune di Peschiera Borromeo, con il prezioso supporto dell’assessore allo Sport, Daniele Pinna.

Massimo Ghelfi, dirigente/consigliere e direttore sportivo della società, ha dichiarato: «Sono molto contento dell’affluenza al nostro evento, il nostro obiettivo è di avvicinare i più piccoli al mondo del ciclismo. Sono ciclista dall’età di sei anni e vorrei davvero trasmettere la mia passione alle nuove generazioni. Il nostro intento è di sensibilizzare la cittadinanza verso tutto ciò che riguarda il mondo del ciclismo».

In particolare, Ghelfi è il referente della zona Sud Est di Milano e allena i giovani ciclisti presso il campo sportivo dell’istituto tecnico Mattei a San Donato Milanese. Gli allenamenti sono il martedì e il giovedì dalle 17.30 alle 18.30. È possibile effettuare una lezione di prova.
Per maggiori informazioni potete consultare le pagine fb e instagram: pedalecasalese-armofer o inviare una mail a massimo.ghelfi@libero.it

 

 

Ti potrebbe interessare

Quando “fare squadra” è vincente, la Festa dello Sport a Peschiera

Quando “fare squadra” è vincente, la Festa dello Sport…

Peschiera abbraccia il benessere a tutto tondo con la Festa dello Sport che avrà luogo il 5 giugno in via Neruda…
Radio Active è la radio che vi accende!

Radio Active è la radio che vi accende!

Una radio giovane fatta dai giovani. Questa è la realtà della nostra emittente, che si conferma una delle promesse mantenute nel…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.