Grande l’estate con i colori di “Batti fluo” a Robbiano

    Grande l’estate con i colori di “Batti fluo” a Robbiano

    Atmosfera frizzantissima all’evento “Batti Fluo” di venerdì 1 luglio all’Oratorio di Robbiano di Mediglia. Grandissima l’affluenza e la partecipazione a questa festa che ha riunito gli oratori della zona (oltre a Robbiano i peschieresi Bettola, San Bovio, Zeloforamagno e Mezzate) uniti per trascorrere momenti di convivialità. Il party è stato organizzato per salutare l’estate insieme ai più piccoli, ai ragazzi, alle famiglie, agli animatori e ai volontari degli oratori estivi.

    Il collante della serata? La semplice gioia dello stare insieme come non si faceva da tempo, dalle passate feste paesane. Il tutto accompagnato dalla musica della band “Back beat” che ha allietato buona parte della festa. A prendere la parola sul palco Don Simone che ha intrattenuto i presenti con sketch spiritosi e chiamando a raccolta gli educatori e i volontari per ringraziarli di aver permesso la fattibilità della realtà oratoriale estiva. Anche il parroco don Zaccaria ha salutato tutti i presenti, cantando e associandosi al bellissimo clima di festa. Sono stati inoltre proiettate delle immagini relative ad alcuni momenti vissuti durante l’estate negli oratori della comunità.

    Durante la serata, molte le attività proposte come il trucca-bimbi e la realizzazione di coloratissimi braccialetti. Il tema dell’evento è stato il colore fluo: gli animatori e i responsabili indossavano infatti magliette dai colori sgargianti fluo. Non è mancata la possibilità di cenare con pane e salamelle o porchetta, con melone ed anguria, bevendo una buona birra in compagnia.

    «Gli oratori feriali- afferma don Simone, organizzatore dell’evento – sono luoghi dove i preti, gli animatori e i volontari adulti si spendono per rendere l’estate dei più piccoli dei luoghi di svago, di crescita, di condivisione, di comunità e di preghiera. Il passaggio di consegna più bello? Vedere gli animatori di oggi che solo qualche anno fa erano i piccoli della situazione. Sono molto contento della festa e di aver trascorso una serata in allegria, nella condivisione, assaporando tutti insieme l’estate e l’inizio delle meritate vacanze».
    La musica più bella è stata la sinfonia che tutti i volontari hanno suonato mettendo insieme una serata per stare insieme con nel cuore i colori e il ritmo di “Batti fluo”.

    Foto di Raffaele Vailati

    Ti potrebbe interessare

    Natale con le Ame a San Donato Milanese

    Natale con le Ame a San Donato Milanese

    L’evento di Natale organizzato dalle associazioni Liber* Tutt* e Brigata Volontaria Lupo Rosso è imperdibile per un semplice motivo: consiste in…
    “In stato di grazia”, una sera di teatro al Castello Sforzesco  

    “In stato di grazia”, una sera di teatro al…

    Il monologo teatrale “In stato di grazia” è andato in scena  a Milano il 20 agosto nella magica location del Castello…
    Segrate e Colturano accolgono la festa del miele

    Segrate e Colturano accolgono la festa del miele

    La festa del miele valica i confini di Peschiera Borromeo per approdare nelle vicine città di Segrate, domenica 25 settembre, e…

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *