Il potere alle donne sul palco di Tutti all’Opera

Il potere alle donne sul palco di Tutti all’Opera

“Elisabetta I, le donne e il potere”, spettacolo teatrale, sarà inscenato dall’attrice Maddalena Rizzi presso il Cinema Teatro Eduardo di Opera, venerdì 3 dicembre 2021 alle ore 20.45. Una commedia dai toni ironici e sagaci che mette in luce le donne al potere prendendo spunto dalla grande Regina di Inghilterra, Elisabetta I, conosciuta anche come «la donna single al potere». Una rivisitazione storica del regno elisabettiano, la cui regia è affidata a Filippo d’Alessio che parla del potere come una peculiarità appartenente da sempre alla figura dell’uomo.
Cosa accade quando nella stanza dei bottoni entra una donna, e soprattutto una Regina? Una linea di condotta fatta di strategie, tattiche, una vera partita a scacchi pensata da uomini ma guidata, con grande abilità da Elisabetta I, detta anche Regina Vergine.
Come anticipa la protagonista della commedia: «Come può chiamarsi sovrano colui che deve sempre piacere al suo popolo? Solo chi può fare quello che vuole senza dover sottostare all’opinione altrui è veramente un re», ed Elisabetta I lo aveva capito anzitempo.
Una commedia da non perdere perché indaga su molti aspetti umani riproponendo fatti storici di una grande epoca attraverso gli occhi di una emblematica e carismatica regnante.
Per info: www.tuttiallopera.com

Ti potrebbe interessare

Orizzonte aggiunge il numero d’emergenza antiviolenza sulle panchine rosse di Peschiera Borromeo.

Orizzonte aggiunge il numero d’emergenza antiviolenza sulle panchine rosse…

Orizzonte, il nuovo coordinamento giovanile di Peschiera Borromeo, nei giorni scorsi ha deciso di modificare le famosissime panchine rosse. Queste sedute,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.